Cosa significa Swag?

Cosa significa Swag? Tante cose. Dipende da come si incappa in questa parola, se sei ad un concerto rapper o nelle campagne della Scozia.

swag

ORIGINE DI SWAG

Per swag si intende quel termine in slang inglese, originato dalla parola scozzese swagger, usato come descrizione del luogo comune del modo “barcollante” (swaying) con cui camminano gli scozzesi. Il termine si è poi diffuso nel mondo dell’hip hop con una connotazione decisamente diverse

LEGGI ANCHE > COSA SIGNIFICA BAE 

SWAG SEI STILOSO

Con questa parola si intendono quelle persone con un atteggiamento tronfio e superbo, oltre a capi di abbigliamento o, in generale, oggetti con un determinato stile. Cosa è lo stile swag? Sei s.w.a.g se possiedi uno snapback (ovvero cappellino da baseball), collane, anelli e braccialetti tamarri e canotte e bralet.

I vip che hanno questo stile:

La parola è indicata anche come l’acronimo di frasi come “Secretly We Are Gay” (Siamo gay segretamente) o “Something We All Get tired of hearing” (Qualcosa che tutti noi ci siamo stancati di sentire). Non solo: questa parola è la marca di un sigaro, prodotto dalla Boutique Blends Cigars e il nome dell’album, uscito nel 2002, del chitarrista dei Guns N’ Roses Gilby Clarke.
Non solo: è anche il titolo di un romanzo noir del 1976 crime di Elmore Leonard, un opera musicale del AKB48 membro dei Tomomi Itano, una serie tv inglese e un episodio di Ugly Betty. Non solo vale anche per “Supporters senza gioco” e “Summit delle mogli e fidanzate”, o il Sourceware Archivio Group (una raccolta gratuita di programmi in codice). Ultima curiosità: lo stesso termine è il gruppo Special Warfare, una unità di elite del Naval Special Warfare Group della marina filippina.

(foto di Scott Gries/Getty Images)

Share this article
TAGS