«Il Virus Zika è più preoccupante del previsto»

13/04/2016 di Maghdi Abo Abia

Il Virus Zika è più preoccupante del previsto. L’allarme arriva dagli Stati Uniti a opera della dottoressa Anne Schucaht, direttrice del Center for Disease Control che ha denunciato come il virus in questione sia più spaventoso e preoccupante di quanto ritenuto fino a questo momento.

ZIKA, L’ALLARME NEGLI STATI UNITI

L’allarme per il virus Zika continu ad essere massimo nonostante il Congresso, riporta l’Herald de Paris, abbia ignorato la richiesta della Casa Bianca di stanziare 1,9 miliardi di dolari in finanziamenti per combattere la diffusione del virus Zika. Le autorità sanitarie hanno proseguito il proprio lavoro e hanno chiesto che venga stanziato questo denaro per permettere la nascita di un vaccino oltre al finanziamento di attività di prevenzione.

ZIKA, I RISCHI A PORTO RICO

L’allarme è massimo soprattutto negli Stati Uniti. La zanzara portatrice del virus Zika, la Aedes Ageyptes, è stata rilevata in 30 stati rispetto ai 12 inizialmente indicati. A preoccupare maggiormente le autorità americane è la situazione in quel di Porto Rico dove l’allarme sembra più pressante. Le autorità sanitarie statunitensi hanno deciso di includere nei territori a rischio anche le Samoa Americane, nonostante la loro distanza dal Sudamerica.

Share this article
TAGS