Palermo, esonerato Walter Novellino. Torna Davide Ballardini

Palermo, continua lo psicodramma della squadra rosanero. Maurizio Zamparini ha esonerato Walter Novellino, durato lo spazio di tre partite, e ha richiamato Davide Ballardini, già esonerato dal Presidente dopo la diciannovesima giornata. L’ex tecnico di Cagliari e Lazio ha chiesto al Palermo due anni di contratto dopo aver scelto questo inverno di risolvere il suo rapporto con la società.

PALERMO, IL RITORNO DI DAVIDE BALLARDINI E I DUBBI SUL FUTURO

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset l’accordo tra il Palermo e Davide Ballardini sarebbe già stato raggiunto e nella giornata di martedì il tecnico guiderà i rosanero nel ritiro di Coccaglio, in provincia di Brescia. La squadra si trova in nord Italia per preparare al meglio il finale di stagione dopo quanto accaduto ieri al Barbera con frequenti interruzioni, rogo di seggiolini, lanci di fumogeni da parte dei tifosi. Walter Novellino saluta così il Palermo con un punto in quattro partite. Sarà importante capire cosa accadrà dopo che quest’inverno il portiere Stefano Sorrentino si era pubblicamente schierato contro Davide Ballardini dopo la vittoria contro l’Hellas Verona con queste parole: “La squadra ha giocato e vinto da sola, preparando nel migliore dei modi una partita che valeva sei punti”. Il tecnico rispose: “Gravi accuse da Sorrentino. Adirò le vie legali”. Ora chissà cosa accadrà.

PALERMO, BALLARDINI L’UNDICESIMO AVVICENDAMENTO TECNICO DELLA STAGIONE

Quello di Davide Ballardini è l’undicesimo avvicendamento tecnico del Palermo in questa stagione travagliata. Di seguito vi proponiamo uno schema per capire bene cosa sia accaduto sulla panchina rosanero con buona pace della tranquillità e della progettualità.

Giuseppe Iachini (dalla 1a. alla 12a. giornata)
Davide Ballardini (dalla 13a. giornata alla 19a.)
Fabio Viviani (20a. giornata)
Bosi-Schelotto (21a. giornata)
Schelotto-Tedesco (dalla 22a. alla 24a. giornata)
Giovanni Bosi (25a. giornata)
Giuseppe Iachini (dalla 26a. giornata alla 28a. giornata)
Walter Novellino (dalla 29a. giornata alla 32.a giornata)
Davide Ballardini (dalla 33.a giornata)

Share this article