Amici 15 | La vera storia del bacio gay dei La Rua

11/04/2016 di Redazione

AMICI 15 | LA VERA STORIA DEL BACIO GAY DEI LA RUA

Amici 15, da due giorni sui social si continua a dibattere del bacio gay che il cantante e il chitarrista dei la Rua, la band folk da Ascoli Piceno, si sono scambiati alla fine della loro esibizione durante il serale di Amici 15 sabato 9 aprile 2016: al termine dell’ esibizione di del loro inedito – “Non ho la Tristezza”  – Daniele Incicco (cantante) e Alessandro Mariani (chitarra e glockenspiel) si sono stampati un bacio in bocca. Per tutto il weekend c’è chi si è chiesto se il loro gesto fosse da interpretare come un vero e proprio coming out, anche se la band ha messo subito in chiaro la diversità della situazione.

AMICI 15 | LA VERA STORIA DEL BACIO GAY DEI LA RUA

Questo il video dell’esibizione ad Amici 15.

“Spiegami l’amore, l’amore che giro che fa…mi farò trovare pronto se passerà” #LaRua #Amici15 #Serale #NonHoLaTristezza

Pubblicato da La Rua su Domenica 10 aprile 2016

I La Rua hanno cantato il loro inedito, “Non ho la tristezza”, al termine del quale Incicco e Mariani si sono baciati; le parole dell’autore della canzone e frontman dei La Rua, Incicco, sono riportate dal Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE: Amici 15, chi sono i direttori artistici

«L’idea parte dal significato del brano — conferma Daniele Incicco, il leader dei La Rua —, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone»«L’idea parte dal significato del brano — conferma Daniele Incicco, il leader dei La Rua —, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone»

D’altronde sia Incicco che Mariani sarebbero eterosessuali, Mariani in particolare sarebbe impegnato con una ragazza; subito dopo il loro live sul profilo Facebook della band è apparso un post che lasciava intendere l’interpretazione da dare alla vicenda.

Quando qualcosa ci scandalizza, a meno che non si tratti di violenza, povertà o morte, dovremmo chiederci il perché……

Pubblicato da La Rua su Sabato 9 aprile 2016

Essendo Amici di Maria de Filippi registrato, nonostante la scelta non fosse stata concordata in anteprima con la conduttrice, deve essere stata apprezzata dalla stessa perché in ogni momento la scena poteva essere ripetuta e il girato sostituito. Il pubblico di Canale 5, dunque, sembra aver apprezzato lo schieramento della de Filippi nella direzione dei diritti civili.

 

Share this article