Mercedesz Henger: «Ecco cosa è successo durante la mia apnea all’Isola dei famosi»

07/04/2016 di Redazione

Durante la puntata de L’isola dei famosi andata in onda lunedì, la prova di apnea di Mercedesz Henger aveva seminato il panico in studio, in Honduras e pure sui social: la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi, infatti, è rimasta sott’acqua talmente a lungo da spaventare perfino il regista Roberto Cenci, far piangere Alessia Marcuzzi e provocare un malore alla già citata Eva Henger, presente in studio e prontamente soccorsa da Mara Venier.

MERCEDESZ HENGER APNEA ALL’ISOLA DEI FAMOSI

Chi era presente nello studio de L’isola dei famosi ha visto la stessa identica scena vista dal pubblico da casa: Mercedesz che sussulta sott’acqua, come scossa dai singhiozzi, che si tiene una mano davanti alla bocca e che poi, improvvisamente “calma” apre gli occhi e resta immobile. Ma è stata poi la stessa Mercedesz a spiegare cosa è successo sott’acqua: la ragazza lo ha raccontato durante il collegamento con Cayo Paloma nel corso della puntata di Grand Hotel Chiambretti:

Avevo ingoiato un po’ d’acqua di mare, non riuscivo a mandarla giù insieme a tutte le cosce di pollo, devo essere stata orribile e bruttissima per pietrificare mia madre in quel modo. Ora sto benissimo

In effetti, soltanto pochi minuti prima della prova apnea, Mercedesz Henger aveva partecipato al banchetto a base di cosce di pollo, ricompensa per il vincitore della lotta nel fango, che l’aveva vista primeggiare su Simona Ventura. Insomma, mangiare in fretta per poi trattenere il fiato sott’acqua: il minimo che potesse succederle era appunto farsi prendere dai conati sott’acqua.

EVA HENGER COMMENTA L’APNEA DI MERCEDESZ ALL’ISOLA

Ma Mercedesz non è stata l’unica ad aver avuto difficoltà: in studio era presente la madre, Eva Henger, che si è spaventata a morte. Intervenuta a Pomeriggio Cinque, l’ex pornostar ha spiegato il motivo di tanta preoccupazione:

Ho perso 5 anni di vita. È stata una cosa terribile. Poi mi sono ricordata che lei quando andavamo in piscina rimaneva sott’acqua anche tre minuti, solo che ha ingoiato l’acqua e cercava di buttarla fuori, per quello sembrava che avesse delle convulsioni. Ho pensato che avesse un’embolia.

(Photocredit copertina: Mediaset/L’isola dei famosi 2016)

Share this article