Enrico Mentana contro Bruno Vespa per l’intervista al figlio di Riina [VIDEO]

07/04/2016 di Redazione

Durante l’edizione serale del TgLa7 di mercoledì 6 aprile, Enrico Mentana ha commentato in diretta la decisione di Bruno Vespa e degli autori di Porta a Porta di ospitare per un’intervista Salvo Riina, figlio del boss mafioso Totò Riina. Intervista che, come sappiamo, è andata in onda ieri sera durante lo storico programma di approfondimento di Rai1, sollevando un vespaio di polemiche. Mentana ha duramente criticato la scelta di Vespa, sostenendo che «invitare il figlio di Riina solo perché sta per pubblicare un libro non è giornalismo-verità».

Il video (minuto 22.20 circa)

LEGGI ANCHE: Anche intervistare il figlio di Totò Riina è giornalismo

 

MENTANA CONTRO VESPA PER L’INTERVISTA AL FIGLIO DI RIINA

Ma il duro intervento di Enrico Mentana – che arriva dopo il servizio di TgLa7 dedicato alle polemiche suscitate dall’intervista di Vespa a Salvo Riin – non si rivolge solo al giornalista, ma si allarga alla Rai:

[…] secondo noi, tutto ci sta dentro la televisione, tutto ci può passare, perché la scelta poi è quella del telespettatore che semplicemente cambia canale. Il problema è quando succede con i soldi che vengono imposti sotto forma di canone a tutti gli italiani […]. È una polemica che non finirà qui. Ha ragione chi dice che per ora è fuoco preventivo, magari vista la trasmissione le cose cambieranno in meglio oppure perfino in peggio. Staremo a vedere.

(Photocredit copertina: YouTube/TgLa7)

Share this article