Calabria, sulla rivista Ryanair pessima pubblicità alla regione. La denuncia del Codacons

06/04/2016 di Redazione

Una pubblicità che rischia di danneggiare la Calabria e avere effetti negativi sul turismo in regione sortendo l’esatto contrario degli effetti sperati. È quella apparsa sulla rivista di bordo della compagnia Ryanair e che presto passera alla Corte dei Conti Calabrese. Dopo la segnalazione di Selvaggia Lucarelli il Codacons «Ha deciso di denunciare la pubblicità alla magistratura contabile, chiedendo di aprire una indagine per verificare se la pagina sia stata pagata dalla Regione Calabria e, in tal caso, quanto abbia speso l’amministrazione per commissionare e pubblicare una pubblicità realizzata in modo approssimativo e superficiale, che rischia di danneggiare seriamente il turismo locale».

calabria

Questa pagina pubblicitaria rischia di fornire una immagine distorta della Calabria e delle bellezze del territorio, a danno del turismo locale – prosegue il Codacons – Non sappiamo chi l’abbia realizzata e quanto sia costata, ma chiediamo oggi il suo ritiro immediato da ogni rivista o testata e con un esposto alla Corte dei Conti invitiamo la magistratura contabile a verificare chi abbia pagato il messaggio, quale società lo abbia realizzato e, qualora sia stato pagato con i soldi dei cittadini calabresi, chiediamo che venga disposto l’immediato recupero delle risorse spese.

CALABRIA, IL POST DELLA LUCARELLI

Dello spot incriminato si è accorta Selvaggia Lucarelli, premurandosi di informare tutti con un post su Facebook perchè “la sciatteria e il degrado di un paese le capisci anche da queste cose”. “Peracottari tutti” sentenzia Selvaggia “Chi ha incaricato dei peracottari, chi non ha visto gli errori dei peracottari e chi paga dei peracottari per lavorare con tutti i grafici/pubblicitari/copy bravi che fanno la fame”.

Non so chi sia il grafico/pubblicitario/copy che s’è occupato di questa pagina ma immagino sia un bambino di otto anni o un alcolista o il nipote del cugino del fratello di un qualche assessore del turismo calabrese ma ditemi voi se è possibile che : a) il titolo sia un mesto arial bianco che si vede malissimo e non è manco centrato. b) velo pietoso sui puntini di sospensione in un titolo (con la minuscola dopo). C) nella scritta in fondo “sistema aeroportuale” sia scritto “sistema aeroportualeR”.

 

Share this article