Silvio Muccino all’Arena di Giletti: «Ho reso falsa testimonianza per mio fratello, picchiò la ex moglie»

03/04/2016 di Redazione

Silvio Muccino, ospite di Massimo Giletti nel corso della trasmissione L’Arena torna a parlare dei suoi rapporti con il fratello Gabriele. Un rapporto ormai definitivamente chiuso, e che – dopo le dichiarazioni rilasciate da Silvio – difficilmente tornerà disteso. «Il malessere subito in famiglia è stato elaborato in maniera diversa fra me e Gabriele. Lui l’ha portato fuori, anche con atteggiamenti fisicamente violenti».

E’ una confessione-denuncia quella di Silvio Muccino, che chiama in causa direttamente il fratello Gabriele e il rapporto di quest’ultimo con la ex moglie Elena. Muccino Jr racconta la sua versione dei fatti e del suo allontanamento dal fratello e dalla famiglia. Spiega che ad allontanarlo sono stati propri gli atteggiamenti violenti del fratello verso la ex moglie: “Lei spesso mi raccontava che lui veniva alle mani ed era violento e aggressivo. Ci sono stati ripetuti episodi di violenza domestica. Un’estate poi eravamo nella casa di campagna di Gabriele. Lui era innervosito e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta vidi lei uscire con una mano sull’orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquisirlo in parte“.

Muccino Junior però racconta di non avere avuto il coraggio di dire la verità davanti ai giudici: «Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. Ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anziché la verità. Non me lo sono mai perdonato». «Spero – ha concluso Silvio Muccino – che questa mia apparizione qui oggi segni finalmente la parola fine. Perché ho detto tutta la verità e la verità rende liberi» . Infine, Giletti ha chiesto:  Ma se domani Gabriele si presentasse alla sua porta, lo perdonerebbe e gli aprirebbe? «No, perchè questi otto anni di vita non me li ridarà nessuno. Perdonare significa lasciare andare. Ora gli chiedo di lasciarmi andare avanti con la mia vita»

 

Share this article