«Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset»

31/03/2016 di Redazione

Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset? La notizia è circolata come un lampo sul web dopo le indiscrezioni pubblicate dal settimanale Oggi, secondo il quale Massimo Giletti sarebbe pronto a dire addio a L’Arena e a passare alla concorrente Mediaset a causa della sua insoddisfazione nei confronti dei vertici di Viale Mazzini.

MASSIMO GILETTI LASCIA LA RAI

Ecco cosa scrive Maria Giuseppina Buonanno, che parla di una «fonte certa» nell’annunciare quello che sarebbe un imminente addio alla Rai di Massimo Giletti, pronto a sbarcare a Mediaset:

[…] Che cosa ci facevano il 30 marzo pomeriggio all’Hotel de Russie di Roma, Massimo Giletti, Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset? Semplice: definivano gli ultimi dettagli del clamoroso passaggio di Massimo Giletti dalla Rai a Mediaset.

MASSIMO GILETTI A MEDIASET?

Un passaggio che sarebbe sì clamoroso, ma in un certo senso annunciato: alla fine dello scorso febbraio si vociferava di un Massimo Giletti profondamente insoddisfatto dal trattamento ricevuto dalla Rai, che avrebbe promesso al conduttore alcuni speciali in prima serata senza poi portare avanti il progetto. Insomma, Massimo Giletti si sarebbe sentito bistrattato da Viale Mazzini che, a suo dire, non gli avrebbe mai riconosciuto il giusto merito nonostante l’innegabile successo de L’Arena. Ma dietro il passaggio di Giletti a Mediaset ci potrebbero essere anche altre ragioni. Continua Buonanno su Oggi:

[…] Sembra che, dietro all’abbandono della Rai da parte del giornalista, nato e cresciuto nell’azienda pubblica, ci sia anche la manina di Maria De Filippi. Certo è che la rottura tra la Rai e Giletti negli ultimi tempi si è fatta profonda.

(Photocredit copertina: ANSA/ETTORE FERRARI)

Share this article