Leo Messi offende l’Egitto donando la sua scarpa

Leo Messi Egitto

Leo Messi ha creato scalpore in Egitto donando le sue scarpa in una trasmissione TV. Il gesto, inteso come regalo, ha offeso molti spettatori e la Federcalcio africana perchè le scarpe sono considerate un capo ricco di sporcizia. La conduttrice del programma che ha ricevuto il dono di Messi ha difeso il calciatore del Barcellona.

LEO MESSI EGITTO SCARPE

Un regalo di Lionel Messi durante un programma televisivo ha scatenato una forte polemica nei suoi confronti in Egitto. La stella del Barça e della nazionale argentina è intervenuto nel programma Yes I am Famous della TV MBC MASR, e ha donato le sue scarpe per metterle all’asta. Il suo gesto è stato subito stigmatizzato sui social del programma e della rete televisiva, ed è diventato tema di aspra polemica in una trasmissione TV condotta da un politico. In questo programma Le Messi è stato accusato di aver offeso gli egiziani, e il politico conduttore ha rimarcato di voler comprare le scarpe per regalarle ai poveri argentini.

LEO MESSI EGITTO POLEMICHE IN TV

Il portavoce della Federcalcio egiziana Azmy Megahed è stato ancora più duro, considerando il suo ruolo, evidenziando come la povera gente dell’Egitto non abbia bisogno della carità di Leo Messi.
Dagli opinionisti ai dirigenti, tutti hanno condito questa polemica capziosa con strumentalizzazioni del tipo “le dia pure a Israele”, tanto per gradire.

La polemica è stata smorzata dalla conduttrice che ha intervisto il calciatore cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, che ha rimarcato come nella sua trasmissione sia abitudine degli ospiti lasciare un piccolo dono in regalo. Per il momento Leo Messi ha preferito non rispondere alle accuse molto dure ricevute in Egitto per un gesto che, a occhi occidentali, appare gentile.

Share this article
TAGS