Il Napoli contro Paolo Bargiggia: «Bugie su Higuain, stop a Mediaset»

Il Napoli difende Gonzalo Higuain e lancia un attacco frontale a Mediaset dopo l’intervento andato in onda su Italia 1 a cura di Paolo Bargiggia in cui si parlava della prossima partenza del Pipita con il giocatore che avrebbe addirittura rifiutato un rinnovo di contratto triennale a otto milioni di euro netti l’anno. Una notizia falsa secondo la società partenopea che parla apertamente di destabilizzazione anticipando strascichi probabilmente anche legali.

NAPOLI E GONZALO HIGUAIN, IL SERVIZIO DI PAOLO BARGIGGIA

Paolo Bargiggia, secondo quanto riportato da PersempreNapoli, avrebbe dichiarato che il Napoli avrebbe incassato il no di Gonzalo Higuain attraverso il fratello procuratore di un rinnovo del contratto con aumento di stipendio. Secondo il giornalista Aurelio De Laurentiis, deluso, avrebbe dirottato su Romelu Lukaku e Pierre-Emerick Aubameyang con un investimento compreso tra 40 e 50 milioni di euro. Gonzalo Higuain avrebbe inoltre rifiutato l’aumento dell’ingaggio fissando il “prezzo” del Pipita a 65 milioni di euro contro una clausola rescissoria da 90 milioni di euro, uno “sconto” necessario visto che il numero 9 argentino andrebbe in scadenza a fine anno.

NAPOLI E GONZALO HIGUAIN, LA RISPOSTA RABBIOSA DEL CLUB CHE CHIUDE LE PORTE A MEDIASET

Parole che hanno mandato su tutte le furie la società al punto da produrre un violentissimo comunicato stampa con cui si dice “basta” alle attività con Mediaset nonostante gli accordi commerciali in essere. Niente interviste, quindi, perché la società “non teme i poteri forti e pretende rispetto”. E per questo apre ad azioni legali:

Il Napoli è esterrefatto per il servizio di Paolo Bargiggia andato in onda su Mediaset che racconta una serie di falsità riguardanti il rapporto di lavoro tra Gonzalo Higuain e la SSCN. Un servizio privo di veridicità e confezionato senza rispettare alcuna regola giornalistica, su tutte il controllo delle fonti. Non esiste, infatti, alcuna fonte che possa confermare quello che Bargiggia dice, e cioè il falso. In particolare che Higuain ha comunicato al Napoli di non voler rinnovare il contratto, che Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto con rammarico, che il Napoli sta già cercando un suo sostituto e che si accontenterà di una cifra nettamente inferiore alla clausola, cioè lo svenderà.

Mediaset è stata un’azienda importante e rivoluzionaria nel contesto giornalistico italiano: tempi, purtroppo, lontani. Tale approssimazione obbliga, pertanto, il Napoli a interrompere, a partire da subito, i rapporti giornalistici con le reti sportive Mediaset, alle quali, perciò, i nostri tesserati non rilasceranno più interviste, nemmeno allo stadio, a prescindere da qualsiasi accordo commerciale.

Il Napoli e i suoi tifosi non temono i poteri forti e chi voglia destabilizzare un ambiente carico e sereno. Pretendono rispetto.

La Società Sportiva Calcio Napoli Spa si riserva ogni azione in tutte le sedi a tutela dei propri diritti.

Share this article