Batman v Superman, 5 fumetti da leggere per prepararsi al film

29/03/2016 di Redazione

Prima di guardare un film, c’è sempre qualcosa da sapere che il regista da per scontato, specialmente nei film dei supereroi e Batman v Superman non fa eccezione. Lo segnala Graeme McMillan su Wired indicando cinque fumetti da leggere per prepararsi alla visione del film.

Batman: The Dark Knight Returns #1-4 (1986)

Gran parte dell’iconografia vista nel film di Zack Snyder è tratta da questo fumetto ed è sicuramente il punto di partenza delle interazioni tra Batman e Superman. “Perché i fan vogliono vedere i due eroi sfidarsi senza esclusione di colpi?” si chiede McMillan “Non chiedere, godetevi la violenza e basta”.
Dove trovarlo: disponibile qui in versione digitale

batman v superman
DC Comics

Wonder Woman: The Hiketeia (2002)

La graphic novel di Greg Rucka e J.G. Jones contrappone Batman a Wonder Woman. Hiketeia rappresenta un buon punto di partenza per comprendere il concetto di giustizia che hanno i due. È vero, non c’è Superman, ma non vi mancherà affatto.

Dove trovarlo: sfortunatamente non è disponibile in versione digitale, ordinatelo in fumetteria o provate ad acquistarlo su Amazon, a questo link.

batman v superman
DC Comics

Batman/Superman/Wonder Woman: Trinity #1-3 (2003)

Il problema principale in cui si può incorrere quando si fa parte di un team di supereroi, potrebbe essere dato dalle divergenze di opinioni nella lotta al crimine. Qual è il modo migliore per combatterlo? Batman, Superman e Wonder Woman non la pensano allo stesso modo e questo fumetto spiega i vari punti di vista.
Come leggerlo: disponibile sia in digitale sia in versione cartacea.

Batman v Superman
DC Comics

Superman/Batman #78 (2011)

Punto d’osservazione privilegiato per scoprire chi avrebbe la meglio in un ipotetico duello tra Batman e Superman è sicuramente quello di due bambini che discutono sul loro supereroe preferito. È quello che succede in “Who Would Win” e il risultato è incredibilmente divertente.
Come leggerlo: disponibile qui in versione digitale.

batman v superman
DC Comics

Batman/Superman #1-4 (2013)

E’ meglio Batman o Superman? E tra Batman e DUE Superman chi vincerebbe? Questo fumetto ripercorre l’inizio della carriera di entrambi proiettandoli in un mondo alternativo dove incontreranno una versione più vecchia di loro stessi. Risultato veramente godibile.
Dove leggerlo: disponibile in versione digitale.

Justice League #1-6 (2011-2012)

Qui c’è tutto quello che possiate desiderare. I primi incontri tra supereroi, un cattivo veramente cattivo e le prese in giro a Lanterna Verde.

Dove leggerlo: disponibile in versione digitale su Amazon

batman v superman
DC Comics

JLA #10-15 (1997-1998)

Questa è una delle storie più epiche della Justice League. La storyline prevede un supergruppo di cattivi, la Pietra Filosofale (si, quella di Harry Potter) e la Justice League che perde e muore. Attendiamo con ansia il film sperando che sia bello come questo fumetto.
Dove leggerlo: Qui c’è la versione digitale.

 

batman v superman
DC Comics
Share this article