Apple iOS 9.3: l’azienda di Cupertino ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo che “aggiusta” i vecchi iPhone e iPad permettendo loro d’installare correttamente il programma. Prima dell’aggiornamento, gli utenti che dimenticavano o scrivevano male le password dei loro Apple ID si vedevano l’aggiornamento bloccato. Ora non è più così.

APPLE IOS 9.3: IL PROBLEMA

L’azienda ha ammesso che il bug che ha colpito Apple iOS 9.3 avrebbe bloccato gli iPhone 5S, gli iPad Air e qualsiasi sistema operativo più vecchio. Per risolvere la questione Apple ha scelto di ritirare l’aggiornamento per questi dispositivi promettendo un nuovo aggiornamento per ovviare al problema, aggiornamento arrivato per la gioia degli utenti.

APPLE IOS 9.3: LA SOLUZIONE

La nuova versione di Apple iOS 9.3 è ora disponibile per il download. Coloro che hanno il proprio device bloccato possono attaccarlo a un computer e aggiornarlo attraverso iTunes verificando che l’aggiornamento sia il “13E256” qualora abbiano già provato a rinnovare il sistema operativo. Altrimenti basterà selezionare l’aggiornamento 9.3. La speranza è che tutto funzioni per il meglio.