ISIS: perché stiamo perdendo la guerra contro il terrorismo

24/03/2016 di Redazione

ISIS

, Bild.de ha scritto un’analisi molto dura sul perchè l’Occidente e l’Europa stiano perdendo la guerra contro l’ISIS. Per il media tedesco la strategia occidentale contro l’ISIS è già fallita, e senza una svolta che sfrutti la nostra superiorità militare non riusciremo a liberarci dal terrorismo islamico.

ISIS EUROPA

Secondo il direttore di Bild.de da più di un anno ISIS è in grado di colpire l’Europa a suo piacere, uccidendo nelle nostre stazioni, nei nostri aeroporti, bar, supermercati, e altri luoghi della quotidianità. La risposta europea all’ISIS è fallita perché non solo non è stata limitata la capacità operativa del nemico di muoversi, ma anzi ISIS ha mostrato di aver aumentato la sua liberà di movimento, e allargando la sua struttura organizzativa al Vecchio Continente. Bild.de evidenzia come l’Europa

Si affidi troppo ai segni di pace e troppo poco alla sua superiorità di fuoco. Si sbaglia completamente a comprendere l’ideologia del terrorismo. Il terrorismo infatti non è mai una reazione, ma un’azione. Uno dei grandi successi di propaganda del terrorismo è il nostro interrogarci sulle cause e i motivi di questa violenza assassina.

ISIS TERRORISMO

Il direttore di Bild.de rimarca come i motivi del terrorismo dell’ISIS sia

La malata follia degli assassini, spesso finanziata dalle monarchie petrolifere e incendiata da fantasie di onnipotenza e superiorità religiosa, che dopo aver trascorso la loro vita da perdenti ed emarginati come piccoli criminali trovano il senso della loro esistenza nella distruzione della vita umana. Il terrorismo è fine a se stesso. Possiamo e dobbiamo cambiare i terroristi dell’ISIS, fino a quando li teniamo in prigione o li uccidiamo in battaglia.

Per combattere ISIS sono necessari due cose: la prima è un’estensione della guerra, da condurre in modo deciso, con un solo fine, la sua distruzione. Servono truppe di terra, non solo bombardamenti inutili sul lungo periodo per l’annientamento di ISIS.

Per una simile ideologia, per un simile culto della morte, che ci minaccia direttamente e in modo così concreto, c’è una risposta corretta: i Marines.

Share this article
TAGS