Chi ha ucciso Mister Bean?

Un tweet sulla morte di Rowan Atkinson diventa virale, anche per Wikipedia è morto

“Spengo tutto. RIP Rowan Atkinson è stato solo uno scherzo, mi dispiace per la cosa, non credevo sarebbe diventata così virale”: a parlare in questo modo è Michael Robert Meras, utente di Twitter che ieri ha ucciso Mr Bean, Rowan Atkinson, che ieri è morto per un giorno prima che fosse acclarato che, no, era vivo e vegeto. Tutto è iniziato sul profilo del ragazzo con 700 followers: “Ultime notizie dall’Inghilterra, Rowan Sebastian Atkinson (anche noto come Mr.Bean) è morto questa sera”.

TRAGICA MORTE – In pochi minuti, come spesso accade per i falsi su internet, la voce è corsa in tutta la rete Twitter e la notizia è diventata trending a livello mondiale. Solo due ore dopo, scrive il Daily Mail, “Michael Robert Meras ha postato un altro commento: “Oh Mio Dio ho fatto partire il tween RIP Rowan Atkinson, ma era solo una burla…”

Era troppo tardi, perché la burla era già ampiamente dilagata, con la data di morte arrivata anche a Wikipedia che aveva aggiornato il profilo dell’attore.

L’utente JustinBieber (con ogni probabilità non il cantante) invita a smetterla con la notizia della morte: “RIP Rowan Atkinson, basta scherzare. Ricordate che è Mr Bean – una parte della vostra infanzia ed è cresciuto con voi”. Il Mail ricorda che Atkinson non è certo la prima celebrità ad essere stata uccisa sulla rete: fra gli altri, “Owen Wilson, Charlie Sheen, Adam Sandler e Eddie Murphy, Morgan Freeman, Aaron Carter”

Share this article