WAX, Andrea Sartoretti racconta il film e svela il segreto di “Blade Runner”

16/03/2016 di Redazione

Wax è stato presentato alla stampa mercoledì mattina con il cast al gran completo. Ne è seguita una conferenza insolita, in cui il regista Lorenzo Corvino ha mostrato, fisicamente, come aveva girato alcune scene del film. In queste occasioni capita raramente che i giornalisti si divertano, ma quando succede si capisce perché tirano il telefono fuori dalla tasca e iniziano a riprendere. Se dovesse spuntare fuori uno di questi “fuori-onda” state tranquilli, con Corvino nulla resta nell’ordinario. Ma torniamo al film. Su Giornalettismo ne abbiamo parlato in diverse occasioni quindi passiamo la parola ad Andrea Sartoretti, che spiega:

«Racconta la generazione X, quella generazione cuscinetto che serve a far star bene chi sta sotto e molto bene chi sta sopra. Questo film lo racconta in maniera romantica e nuova»

Del suo personaggio dice:

«Sono un giornalista che si rivolge ad un avvocato che si occupa di diritti civili (Rutger Hauer) e mi chiede di indagare sulla scomparsa di tre ragazzi consegnandomi una pen-drive»

Nella pennetta c’è il film vero e proprio. Un racconto in soggettiva che non rinuncia a campo e controcampo mettendo i tecnicismi a servizio della narrazione. «Sono convinto che Lorenzo crescerà tantissimo – assicura Sartoretti – perché è un regista “secchione”, e in Italia ne abbiamo bisogno».

Di seguito c’è la breve intervista con una clip esclusiva in anteprima. Segnaliamo senza svelare nulla, un paio di simpatici aneddoti per i fan di Blade Runner e anticipiamo che domani verrà a trovarci in redazione il resto del cast.
Vi terremo aggiornati.

WAX – ANDREA SARTORETTI

Share this article