Gomorra 2, il cast della serie

15/03/2016 di Redazione

Ci siamo. Gomorra 2 la Serie debutterà su Sky Atlantic HD martedì 10 maggio 2016, a due anni dalla messa in onda della prima serie. La seconda stagione tornerà con 12 episodi diretti da Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.

LEGGI ANCHE > GOMORRA 2 IL VIDEO DEL BACKSTAGE

GOMORRA 2 IL CAST

Il cast di Gomorra 2 è la commistione perfetta di attori esordienti e attori professionisti. I vecchi interpreti non hanno bisogno di presentazione, ma a Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti si aggiungeranno nuovi interpreti. Due donne si faranno sempre più strada nella malavita campana stringendo alleanze per contendere il potere ai vecchi reggenti.

Marco D’Amore: Ciro Di Marzio

Salvatore Esposito: Gennaro “Genny” Savastano
Fortunato Cerlino: Don Pietro Savastano
Marco Palvetti: Salvatore Conte
Maria Pia Calzone: Immacolata “Imma” Savastano
Cristiana Dell’Anna: Patrizia
Cristina Donadio: Annalisa

GOMORRA 2, CRISTIANA DELL’ANNA

Cristiana Dell’Anna interpreta Patrizia, donna forte dal passato travagliato. Quando era ancora una bambina perse entrambi i genitori e fu costretta ad abbandonare la scuola per badare ai fratelli minori. Oggi lavora come commessa in un negozio di moda, il posto adatto per carpire tra le chiacchiere dei clienti informazioni importanti. Quelle di cui potrebbe aver bisogno suo zio Malamò, braccio destro di Pietro Savastano.

gomorra 2
FotoCredit: Facebook Cristiana Dell’Anna

GOMORRA 2, CRISTINA DONADIO

Cristina Donadio veste i panni di Annalisa, detta “Scianel” ed è a capo della piazza di spaccio che un tempo era stata di suo fratello Zeecchinetta, ucciso dagli scagnozzi di Genny nella prima stagione. Spigolosa e diffidente è dotata di un’intelligenza istintiva e primordiale che le conferisce una spiccata capacità di comando.

gomorra 2

Share this article
TAGS