Xena la Principessa Guerriera torna in tv e fa coming out

15/03/2016 di Alessio Barbati

C’è da dire che il sospetto era venuto a chiunque. I continui atteggiamenti ambigui di Xena avevano fatto venire il dubbio anche agli adolescenti degli anni ’90 e ora ne abbiamo la certezza: la Principessa Guerriera è gay. La mitologica serie statunitense, nata come spinoff di Hercules tornerà a fine anno sulla NBC in una veste tutta nuova. Ad anticipare la notizia è Filippo Ferrari, che su Rolling Stone specifica:

La serie affronterà apertamente una tematica rimasta sottesa nella versione originale: la storia d’amore gay tra la principessa guerriera e la fidata amica di sempre, Olimpia.

Il produttore esecutivo della serie Javier Grillo-Marxuach ha dichiarato:

«Sono una persona molto diversa ora. E anche lo show sarà diverso. Il motivo per cui stiamo lavorando alla nuova Xena è per raccontare una storia… vogliamo esplorare e raccontare un rapporto che nella prima versione, nei primi anni ’90, non avevamo potuto approfondire per diversi motivi» aggiungendo che «Esprimerà meglio la mia visione del mondo, che è semplicemente più informato riguardo quello che sta succedendo ora. E non è difficile capire di cosa si tratti se si scava un pochino».

Share this article
TAGS