Cristina Bertuletti, il sindaco leghista che vuole la reincarnazione di Mussolini

13/03/2016 di Redazione

“Duce oh Duce… quando ti reincarni?”: alla lunga lista degli status di Facebook che mai avremmo immaginato di leggere si aggiunge quello pubblicato dal primo cittadino di Gazzada Schianno, paesino del varesotto. Lei si chiama Cristina Bertuletti, e stava giustappunto pensando a questa cosa terribile che il Duce non si è ancora manifestato in una nuova forma terrena quando – toh – Facebook le ha chiesto “Cosa stai pensando” e si sa, i politici non mentono mai!

Duce oh Duce ….quando ti reincarni?

Posted by Cristina Sikb Bertuletti on Thursday, March 10, 2016

Anche il Fatto quotidiano parla della cosa,

L’esternazione del primo cittadino leghista non è passata inosservata. Come riporta la Prealpina, le opposizioni in consiglio comunale non commentano e nei prossimi giorni “decideranno se presentare una mozione per chiedere chiarimenti al sindaco”. Chi commenta sono invece i vertici comunali e provinciali del Partito Democratico: “È inaccettabile che un rappresentante delle istituzioni come un sindaco usi parole così forti, fuori anche dalla storicità del momento – ha dichiarato alla Prealpina il segretario Orlando Rinaldi – Senza dimenticare che la nostra Costituzione vieta la ricostituzione del fascismo”.

Nei commenti tuttavia – e questo è l’aspetto più drammatico della vincenda – l’uscita non desta alcuno choc, anzi. Non mancano i “Eh già cri,sarebbe l’ unico rimedio per questo popolo di pecore!!!!!” ma anche i più virili “Cristina for President. una veramente con le palle. complimenti.”

Complimentissimi!

Share this article