Elezioni Napoli 2016, Valente: «Bassolino sa che possiamo vincere solo insieme»

11/03/2016 di Redazione

Antonio Bassolino «è un uomo intelligente politicamente» e «sa che possiamo battere de Magistris solo se stiamo insieme». Parla così Valeria Valente, la candidata a sindaco alle Elezioni 2016 a Napoli dopo la vittoria alle primarie del centrosinistra, negli ultimi giorni finita al centro di polemiche per presunti brogli ai seggi. L’ex sindaco ha fatto ricorso dopo la pubblicazione del video di Fanpage che testimonia passaggio di denaro da consiglieri ad elettori nei pressi dei seggi. La deputata, dopo la bocciatura del ricorso, lo invità all’unità, a rinunciare alla corsa solitaria con una lista civica.

 

Elezioni Napoli 2016: quando e come si vota per il sindaco alle Comunali

 

ELEZIONI NAPOLI 2016, VALENTE: «NON VOGLIO DISPERDERE IL LAVORO DI BASSOLINO»

In un’intervista rilasciata ad Alessandro Trocino per il Corriere della Sera la deputata ha fatto sapere di lavorare per non disperdere il «prezioso» lavoro fatto in campagna elettorale da Bassolino:

Valente, la Carloni dice che lei non è stata leale e che si è candidata senza dire una parola.
«Veramente non è andata così. Piuttosto suo marito, Bassolino, si è candidato con un post su Facebook, senza dirmi nulla. Quando l’ho letto, l’ho chiamato».
E cosa vi siete detti?
«Che non condividevo quella scelta e che ero sorpresa».
E lui?
«E lui mi ha detto: sai come sono fatto, ho deciso d’istinto, non l’ho detto nemmeno ad Anna Maria. E comunque sono fatti nostri».

E ancora:

Bassolino ora potrebbe candidarsi contro di lei.
«Il lavoro che ha fatto Bassolino finora è stato prezioso. Io lavorerò fino all’ultimo per non disperderlo. Può darsi che sia amareggiato, forse ci sono altre ragioni. Ma io non vedo uno strappo definitivo. E non vedo le logiche romane di maggioranza e minoranza».
Sicura?
«Sono convinta che Bassolino abbia un attaccamento sincero per Napoli. E poi è un uomo intelligente politicamente. Sa che possiamo battere de Magistris solo se stiamo insieme».

(Foto di copertina:  ANSA / CIRO FUSCO)

Share this article