Gli ex giornalisti de La Padania distruggono Matteo Salvini: «Che gioco sta facendo con #Salvinifactor?»

10/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Matteo Salvini sta cercando collaboratori per un progetto di comunicazione. Un’idea nuova di contatto con il pubblico ma che scatena gli ex giornalisti de La Padania che dopo aver assistito alla chiusura del giornale devono dare i conti con la nascita di un nuovo progetto di comunicazione che li vede, sostanzialmente, esclusi.

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini cerca collaboratori: #Salvinifactor lo asfalta su Twitter

MATTEO SALVINI, IL COMUNICATO DEI GIORNALISTI DE LA PADANIA

 

Matteo Salvini cerca collaboratori, macchine di articoli, gente che sappia scrivere bene e che probabilmente possa costare anche poco. Una “selezione” che ha scatenato la rabbia degli ex giornalisti de la Padania nei confronti di Matteo Salvini, ripresa dall’Indipendenzanuova, rabbia ben espressa in un comunicato di fuoco che sicuramente avrà l’effetto di colpire il segretario della Lega visto che si prende di mira la gestione del giornale mentre Matteo Salvini va in giro a cercare il “Salvini Factor”, con una richiesta precisa:

I giornalisti, o meglio ex giornalisti, de La Padania sono basiti di fronte all’ennesimo episodio di disprezzo nei loro confronti manifestato dalla Lega Nord che, sulla sua pagina Facebook, apre le porte a nuove collaboratori per un ipotetico progetto di comunicazione. Dopo aver chiuso il giornale e messo in cassa integrazione una quindicina di giornalisti, la Lega non perde occasione per beffarsi di loro e anche in questo caso sfodera un proverbiale cattivo gusto!

La Padania non ha chiuso i battenti perché i giornalisti non scrivevano bene, ma a causa dell’incapacità degli amministratori che si sono susseguiti, portandola alla sfascio. Eppure non abbiamo mai visto da parte dalla Lega una sola parola contro di loro, mentre ci tocca assistere a questa ennesima grottesca pagliacciata.

Al momento non sappiamo se il progetto leghista preveda un compenso per coloro ai quali è stato chiesto di inviare “almeno un articolo”, sappiamo però che la Lega ha quindici giornalisti professionisti in cassa integrazione che magari non hanno il “Salvini factor”, ma hanno di certo anni di esperienza alle spalle. E che, nonostante l’accordo per la cassa integrazione lo preveda, non sono mai stati interpellati, nemmeno per lavorare gratis.
Chiediamo pertanto a Matteo Salvini di “uscire allo scoperto” e di spiegarci a che gioco sta giocando.

 

Share this article