Brexit, la Regina Elisabetta “denuncia” il Sun

09/03/2016 di Redazione

Brexit, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra entra a sua insaputa nella disputa sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea con una pagina del Sun che ha fatto letteralmente andare su tutte le furie sua Maestà.

BREXIT: LA REGINA VUOLE USCIRE DALL’UNIONE EUROPEA?

 

Secondo quanto riportato dall’Indipendent il Sun ha coinvolto la Regina dandole fondamentalmente dell’euroscettica. La notizia sarebbe basata su una confidenza anonima emersa dopo un pranzo con Nick Clegg, già leader del partito liberaldemocratico inglese. Secondo la fonte la Regina sembra pronta al Brexit esprimendo a Clegg la rabbia di Elisabetta II nei confronti di Bruxelles nel corso di un incontro tenutosi al castello di Windsor nel 2011.

BREXIT: BUCKINGHAM PALACE RISPONDE CON SDEGNO

 

Ipotesi Brexit, Buckhingham Palace risponde con rabbia alle indiscrezioni di stampa smentendo qualsiasi posizione anieuropeista di Sua Maestà: «possiamo confermare di aver scritto alla ‘Independent Press Standards Organisation’ per rendere conto di una lamentela circa una storia in prima pagina oggi sul Sun. La stampa dovrebbe fare attenzione a pubblicare storie non veritiere o lesive. Il quotidiano dovrebbe pubblicare una rettifica, possibilmente in prima pagina, e rispondere di un’eventuale multa

Share this article