Game of thrones: il punto su Jon Snow (prima dell’inizio della sesta serie)

08/03/2016 di Redazione

Game of thrones Jon Snow ci sarà. «Ho girato alcune scene dopo la mia morte» ha spiegato Kit Harington al Time Out London. «Sarò un cadavere, ma non posso dire altro. È una delle cose che più mi sono riuscite, essere un cadavere». Jon Snow sarà quindi presente nella sesta stagione. E non è morto. O perlomeno non è morto secondo i “classici canoni”.

LEGGI ANCHE:

Game of Thrones 6: i nuovi poster

guarda la gallery: 

GOT 6: LA CASATA STARK E JON SNOW

L’inverno sta arrivando scritto a caratteri cubitali sulla neve. A fianco un lupo, simbolo della casata Stark. L’opera realizzata dall’ artista Simon Beck è omaggio alla saga di George R. R. Martin. Sky Atlantic ha deciso di promuovere così l’arrivo imminente della nuova serie.

guarda il video: 

(Photocredit copertina: HELEN SLOAN – HBO 2015)

GAME OF THRONES 6: JON SNOW FANTASMA?

Jon Snow fantasma? Una delle teorie più popolari avanzate dai fan vede l’anima del personaggio reincarnarsi nel corpo del suo lupo, Spettro. Qualche indizio lo si può dedurre dalle ultime frasi de La danza dei draghi:

Jon cadde sulla ginocchia. Trovò l’impugnatura del pugnale e lo estrasse dal suo corpo. Nella fredda aria della notte la ferita emanava vapore. «Spettro», sussurrò. Il dolore lo invase. Quando il terzo pugnale lo aveva colpito tra le spalle aveva emesso un gemito ed era caduto faccia a terra nella neve. Non aveva sentito il quarto pugnale. Solo il freddo…

Perché Jon non abbia sentito il quarto pugnale non è chiaro. Potrebbe essere che Spettro, il lupo, abbia un legame con l’anima di Jon. Ne parla Melisandre nella sua profezia:

Ora è un uomo, ora un lupo, ora è di nuovo un uomo

Share this article