Luca Varani fu torturato: per la Procura è omicidio premeditato

07/03/2016 di Redazione

La Procura di Roma contesta a Manuel Foffo e Marco Prato, i due trentenni che hanno seviziato e ucciso Luca Varani, il reato di omicidio premeditato aggravato dalla crudeltà. Il pm Francesco Scavo ha inviato al gip Riccardo Amoruso la richiesta della convalida dell’arresto. Nella confessione che Foffo ha fatto agli inquirenti è emerso che i due si sarebbero accaniti sul corpo del ventitreenne, torturandolo in modo tale che non morisse subito. I due avrebbero tentato di “ripulire” la scena del delitto.

LEGGI ANCHE:

PORTA A PORTA: BRUNO VESPA OSPITA IL PADRE DELL’ASSASSINO DI LUCA VARANI 
Luca Varani, il massacro senza senso: «Volevamo vedere l’effetto che fa»

guarda la gallery:

(credits foto ANSA)

LUCA VARANI: “VOLEVANO VEDERLO MORIRE”

Secondo quanto si apprende da fonti investigative Luca Varani sarebbe stato colpito più volte con coltelli, un martello e altri oggetti contundenti. Una morte lenta, perché i due aggressori, Manuel Foffo e Marco Prato, volevano vedere la loro vittima morire e per questo l’hanno prima drogata, poi tramortita e torturata. «Eravamo gonfi di alcol e droga, in preda alle allucinazioni, quando io e Marco abbiamo seviziato e ucciso Luca nel pieno di un festino consumato a casa mia. Volevamo vedere l’effetto che fa», ha spiegato Manuel Foffo ai Carabinieri. Uno dei due complici ha tentato di suicidarsi.

LUCA VARANI CONOSCEVA DA POCHI GIORNI I SUOI AGUZZINI

Si sono conosciuti, pochi mesi fa, a dicembre, i due giovani non ancora trentenni accusati di aver massacrato il ventitreenne. Manuel Foffo e Marco Prato, stando a quanto si apprende, prima di attirare Varani in casa, avevano passato già due giorni consumando un quantitativo di cocaina. Un acquisto di circa mille euro. Intanto, alle due di oggi, è cominciata l’autopsia di Varani, affidata al professor Costantino Ciallella.

LUCA VARANI PARLA LA FIDANZATA «NON SI PUO’ MORIRE COSI’»

Un «dolore immenso e indescrivibile» perché «non si può fare una fine così». Marta, la fidanzata di Luca Varani ha lasciato su Facebook un post per ricordare il ragazzo con cui era fidanzata da anni, dal 2007. Luca aveva un tatuaggio con il suo nome e i loro profili Fb sono pieni di messaggi d’amore.

Grazie veramente a tutti, per i pensieri, per le parole… Gente mai vista o conosciuta che mi dedica parole di conforto. E poi Grazie agli amici di sempre, mi sono arrivati tantissimi messaggi e chiamate. Il dolore è praticamente immenso e indescrivibile, nonostante tutto non si può fare una fine così. Vorrei che tutti ricordassero Luca per quel ragazzo dolce e sensibile e non per quello ‘debole’ e a volte troppo presuntuoso. Non mi interessa delle dicerie, non mi interessa di niente. Lo amo e lo amerò per sempre, ma non il Luca che era con tutti, il Luca che era con me… Anzi, il mio mascottino.

In un altro post, commentando anche le notizie sui giornali scrive con amarezza: «”Il nostro amore lo conoscerà il mondo intero…” Mai avrei immaginato in questo modo. Sei stato troppo buono e ingenuo con le persone sbagliate». «Più belli delle stelle – ha concluso la ragazza – esistono solo gli occhi tuoi».

Share this article