Nancy Reagan è morta

06/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Nancy Reagan è morta. La vedova del Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan è deceduta a Los Angeles per un arresto cardiaco all’età di 94 anni. La notizia è stata confermata da persone vicine alla famiglia. Nancy Reagan ha avuto un arresto cardiaco all’interno della propria abitazione. Verrà Sepolta accanto al marito presso la Ronald Reagan Presidential Library nella Simi Valley, in California.

NANCY REAGAN E IL RAPPORTO COL MARITO RONALD REAGAN

Nancy Reagan è nata a New York nel 1921. Arrivata a Hollywood e conosciuta come attrice di serie B incontrò Ronald Reagan, attore di idee conservatori, nei primi anni ’50. La coppia si sposò nel 1952 e rimasero insieme per tutta la vita. La carriera politica di Ronald Reagan e di Nancy Reagan iniziò nel 1967 quando il marito divenne governatore della California. La coppia approdò alla Casa Bianca nel 1981. Nancy Reagan da first lady combatté la diffusione della droga nel Paese.

NANCY REAGAN, DALL’APERTURA A GORBACEV ALLA MALATTIA DEL MARITO

Nancy Reagan non era solamente la moglie di Ronald Reagan ma, secondo alcune ricerche storiche, fu lei a spingere il marito a trovare un accordo con l’allora leader sovietico Mikahil Gorbacev. Nancy Reagan custodì gelosamente il suo amore anche dopo l’addio alla Casa Bianca nel 1989 rimanendo insieme a Ronald Reagan anche durante la malattia che colpì l’ex Presidente, morto nel 2004 dopo aver combattuto per 10 anni contro il morbo di Alzheimer. Negli ultimi anni Nancy Reagan fece una vita molto ritirata fino alla morte.

Share this article