Rita Pavone| Ballando con le stelle 2016 | Foto | Video

03/03/2016 di Redazione

Rita Pavone, cantante di La partita di pallone e Il ballo del mattone, è un simbolo della musica italiana e dei fulgidi anni 60. Balla con Simone Di Pasquale per questa edizione di Ballando con le stelle 2016. Ad oggi, la Pavone ha venduto più di cinquanta milioni di dischi nel mondo intero.

LEGGI ANCHE:

  Concorrenti Ballando con le stelle 2016 | Foto | Video

guarda la gallery:

BALLANDO CON LE STELLE 2016: CHI E’ RITA PAVONE

Rita Pavone è conosciuta ovunque: in Brasile, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e, soprattutto gli USA dove è ospite per ben cinque volte all’Ed Sullivan Show, palco che ha ospitato personalità come Ella Fitzgerald e Duke Ellington,. La scoprì Teddy Reno, al Festival di Ariccia. Teddy è il suo compagno ed è sposata con lui da 47 anni. Mamma di Alex e Giorgio ha collaborato con arrangiatori quali Ennio Morricone e Luis Enriquez Bacalov. Nella tv italiana tutti la conoscono per lo sceneggiato “Il Giornalino Gianburrasca”, la cui sigla, “Viva la pappa col pomodoro”, cantata ovviamente da Rita, diventò un successo.

guarda il video:

Ha partecipato con “Studio Uno” e “Canzonissima”, “Premiatissima”, “Festival di Sanremo” ma anche in film con Totò e Terence Hill.

(photocredit copertina Rai)

Share this article