Compare Donald Trump in tv: impennata delle ricerche Google USA per trasferirsi in Canada

02/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Donald Trump dopo l’affermazione tra le fila dei Repubblicani nel “Super Tuesday” sogna la nomination alle presidenziali di novembre. E per uno che festeggia molti altri stanno pensando di abbandonare il Paese pur di non essere governati dall’imprenditore.

DONALD TRUMP, AMERICANI IN FUGA VERSO IL CANADA?

 

Donald Trump nella sua lotta all’immigrazione potrebbe quindi favorire l’emigrazione. Verso dove? Il Canada. Un’esagerazione? Parrebbe di no viste le chiavi di ricerca su Google. Quella degli americani che sognano il Canada è una suggestione di lungo corso ma nelle ultime 24 ore ha conosciuto un picco come non lo si vedeva da tempo. La ricerca riguarda sopratutto gli abitanti degli stati costieri sia sul Pacifico sia sull’Atlantico, con il Massachusetts in testa seguito da Virginia e Tennessee.

 

LEGGI ANCHE: Primarie Usa 2016: Super Tuesday, vincono Donald Trump e Hillary Clinton

DONALD TRUMP, I NUMERI IN GIOCO

 

Cosa significa questo, che gli Stati Uniti stanno voltando le spalle a Donald Trump? Non è detto, certo l’aumento del 550 per cento nelle ricerche nelle ultime 24 ore da’ da pensare, così come il “boom” registrato nelle prime ore del mattino nella costa Est degli Stati Uniti. A questo punto una domanda sorge spontanea: chi vuole davvero Donald Trump? E se una volta eletto davvero vedessimo un aumento nel numero degli americani tra le braccia del Canada e del Primo Ministro Justin Trudeau? E accetteranno di vivere sotto Sua Maestà Elisabetta II d’Inghilterra, rappresentata dal Governatore David Johnston?

 

Share this article