Manlio Di Stefano e la soluzione sui migranti: «I confini vanno chiusi immediatamente»

02/03/2016 di Redazione

«Vanno chiuse le frontiere per alzare la voce con gli altri 27 paesi dell’Unione Europea e pretendere che tutti si impegnino seriamente». Il deputato M5S Manlio Di Stefano parla così della problema dei migranti. Dopo una inteevista su Radio Radicale propone questa soluzione in un post su Facebook.

Basta prese per il culo, basta accettare qualsiasi cosa supinamente per compiacere i partner internazionali. Gli USA avevano promesso di prendersi 10.000 siriani e la Germania altri 2000 ma, nei fatti, ne hanno presi quasi zero. Il progetto europeo è fallito da tempo, basti pensare che Schengen è già superata nei fatti. Il M5S ha dato le sue soluzioni ben due anni fa e, nonostante siano state votate da tutto il Parlamento, non sono mai state portate in Europa, seriamente, dal nostro Governo. La sudditanza del Bomba alla Merkel e a Obama non può trasformarsi, anche in questo caso, in un boomerang per gli italiani. Sul lungo periodo abbiamo tracciato la strada migliore per tutti, immigrati e italiani, ma in queste circostanze non ci resta alternativa sul breve periodo: vanno chiuse le frontiere per alzare la voce con gli altri 27 paesi dell’Unione Europea e pretendere che tutti si impegnino seriamente.

manlio di stefano confini

LEGGI ANCHE:

Immigrazione: Beppe Grillo attacca il senatore Maurizio Buccarella

M5S E MANLIO DI STEFANO CON I CONFINI DA CHIUDERE

Il deputato ribadisce ai suoi followers che questa è la linea ufficiale del Movimento 5 stelle.

«Ci vorrebbe una proposta più illuminata. Copiare i peggiori non mi sembra affatto saggio», suggerisce Walter. E ancora: «Noi non possiamo chiudere una frontiera, perché non ce l’abbiamo», commenta Angela. Manlio Di Stefano non si arrende. E risponde uno per uno ai commenti. Come sia possibile chiudere le frontiere di una penisola come l’Italia non è ancora chiaro. Specialmente via mare. La posizione si avvicina molto a quella sostenuta dalla Lega Nord. Chissà cosa pensano in merito gli altri colleghi del Movimento dato che, secondo il deputato, questa è la linea dei 5 stelle.

guarda la gallery:

Share this article