Claudia Galanti: chi è la concorrente dell’Isola dei Famosi 2016 | FOTO | VIDEO

08/03/2016 di Redazione

Claudia Galanti all’Isola dei famosi 2016: un grande ritorno per la modella paraguaiana che all’Isola ci ha già partecipato una volta, nell’edizione del 2010, che fu vinta da Rossano Rubicondi. E così Claudia, che ha sperimentato le privazioni dell’Isola in Nicaragua, ora è pronta per affrontare le avventure di Cayo Cochinos, in Honduras. Sopratutto, L’isola dei famosi 2016 segna il ritorno di Claudia Galanti, dopo il gravissimo lutto che l’ha colpita nel 2014: la morte di sua figlia Indila, deceduta a soli nove mesi di vita.

LEGGI ANCHE: Aristide Malnati: chi è il concorrente dell’Isola dei Famosi 2016 | FOTO | VIDEO

CLAUDIA GALANTI A L’ISOLA DEI FAMOSI 2016

A L’isola 2010 Claudia Galanti – oggi 34enne – fu eliminata per quarta, ma quella partecipazione le regalò la fama non solo come modella, ma anche come showgirl e Claudia ha partecipato, come opinionista, a diversi programmi e contenitori televisivi, come Quelli che il calcio, Verissimo, Domenica Live e Lucignolo 2.0. Claudia Galanti ha avuto una lunga relazione con l’imprenditore francese Arnaud Mimran: dal quale ha avuto tre figli, Liam Elijah Mimran, nato nel 2011, Tal Harlow Mimran, nata l’anno successivio e Indila Carolina Sky Mimran, nata nel marzo del 2014 e morta del dicembre dello stesso anno.

CLAUDIA GALANTI E LA MORTE DELLA FIGLIA INDILA

Quando Indila è morta – ha raccontato Claudia in seguito alla tragedia – lei era in vacanza alle Seychelles insieme alle sue più care amiche. Mentre si trovava a Dubai per fare scalo, ha ricevuto una telefonata che le intimava di tornare a casa al più presto perché la piccola Indila era morta. A causare la morte della piccola è stata un’infezione batterica che l’ha fatta spirare nel sonno. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione della bambina, mentre la madre faceva precipitosamente rientro a casa.

LEGGI ANCHE: Mercedesz Henger: chi è la concorrente dell’Isola dei Famosi 2016 | FOTO | VIDEO

CLAUDIA GALANTI E IL TENTATO SUICIDIO

Dopo la morte di Indila, Claudia Galanti è sprofondata nel dolore e nella depressione. Qualche mese dopo, in un intervista a Chi, la modella ha raccontato di essere stata a un passo dal suicidio ma che a salvarla sarebbe stato suo figlio maggiore, Liam. «Ero a Parigi – aveva raccontato Claudia Galanti a Chi – Indila era morta già da qualche settimana quando ho deciso di farla finita. Sono salita in piedi sulla finestra: lo sguardo volava giù e volevo che il mio corpo lo seguisse. Mentre pensavo al salto è entrato mio figlio Liam. Mi ha detto: ‘mamma’. E io mi sono fermata, ma ho capito che nella mia vita non potrò mai più essere felice. Sono stata in cura e lo sono ancora Non so quando e come ne uscirò, ma ho deciso di ricominciare, per il bene dei miei figli». L’intervista di Claudia Galanti a Chi era stata molto criticata, e in molti l’avevano accusata di aver voluto “vendere” la propria tragedia.

CLAUDIA GALANTI ALL’ISOLA DEI FAMOSI 2016

PER SOLDI Prima di partire per L’isola, la Galanti ha rilasciato una nuova intervista al Corriere della Sera in cui ha spiegato, senza troppi giri di parole, di aver accettato di tornare all’Isola dei famosi per soldi: la sua relazione con Arnaud Mimran era finita ancora prima della morte di Indila – l’imprenditore è stato anche in prigione a causa dei suoi dissesti finanziari – e non provvederebbe ai bisogni dei due bambini: «Non si è preso nessuna responsabilità e io sono andata avanti con le mie forze, ma adesso ho deciso che la gente deve sapere come stanno davvero le cose» – ha raccontato Claudia, che dall’Isola spera di ottenere nuova popolarità e occasiono lavorative: «Cinque anni fa, quando sono tornata dall’Isola, sono rimasta subito incinta e mi sono trasferita a Parigi. Ho mancato l’onda mediatica che ti travolge quando partecipi a un programma come questo. Stavolta non mi muoverò da nessuna parte e sarò pronta a cogliere al volo le occasioni migliori».

(Photocredit copertina: Twitter/IsolaDeiFamosi)

Share this article