PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-ROMA

Totti si o Totti no? Questo dilemma non è stato solo uno dei nodi da sciogliere per Luciano Spalletti nel risolvere il rebus della formazione della Roma, ma anche il tormentone in cui ha vissuto tutta la città per un’intera settimana.  E, alla vigilia di Empoli-Roma, sembra proprio che Spalletti abbia deciso di fare a meno del capitano giallorosso. È stato lui stesso a farlo capire in conferenza stampa: una cosa è giocare in casa contro il Palermo, un’altra è giocare al Castellani di Empoli, impegno ben più difficile per la squadra capitolina, alla ricerca della sesta vittoria consecutiva. «Rispetto al Palermo avremo davanti un altro avversario, quindi dovrò valutare le situazioni in profondità». Uno show quello portato avanti dal tecnico di Certaldo durante la conferenza stampa, con tanto di “inno a Salah” e alla sua voglia di sacrificarsi: «Eravamo al 30′ del secondo tempo, sul 4-0, e lui aveva già fatto due gol, di cui uno straordinario dalla linea di fondo, a proposito del quale ci tengo a ribadire che non è stato casuale, ha proprio tirato. Ecco, poteva prendersi solo la gloria e i 10 in pagella, invece ha fatto quella rincorsa lì… Per anni mi avete preso per il c… con i comportamenti giusti (la prima frase detta a Trigoria nel 2005, ndr”) e questi sono i comportamenti giusti. Se riusciremo a fare così, se tutti lo faranno, allora ci toglieremo soddisfazioni importanti».

LEGGI ANCHE > EMPOLI-ROMA FORMAZIONI QUOTE STREAMING

Empoli FC v AS Roma - Serie A

FORMAZIONI EMPOLI-ROMA: I GIALLOROSSI

Buone notizie per Spalletti che recupera Manolas e Florenzi. Ancora out, invece, De Rossi, con un ballottaggio Keita-Vainqueur per sostituirlo. Il tecnico della Roma non si è sbilanciato: «Sono tutti e due bravi, uno ci mette più esperienza e qualità, altro più forza e freschezza e magari qualche decisione dettata dalla gioventù». In attacco, invece, si punta su Dzeko, senza dubbi: «Edin è fondamentale, è la prima punta che ci completa, ha fisico e qualità, è sulla strada giusta lui e lo sono i compagni per sfruttarlo». Molto probabile una conferma per Salah accanto a lui. Linea di difesa già fatta con Florenzi, Manolas, Rugider, e Digne. A Centrocampo, accanto a Keita o Vainquer, spazio per Pjanic e Nainngolan. Perotti dovrebbe completare il trio offensivo, con El Sharawi in panchina.

LEGGI > EMPOLI-ROMA STREAMING

FORMAZIONI EMPOLI-ROMA: EMPOLI

Le squalifiche di Tonelli e Saponara non sono il viatico migliore per Giampaolo per presentarsi al cospetto della Roma. Ma il tecnico dei toscani ha negato con forza che la squadra sia nervosa nel corso della conferenza stampa di venerdì. L’idea sulla partita di Giampaola è chiara «Il nervosismo non è nella squadra – sottolinea -, può essere circoscritto a una o due persone, tutti siamo nervosi nella nostra vita anche al di fuori del calcio giocato. La squadra è serena a sta bene non ha perso brillantezza, il nervosismo fa parte degli episodi della partita, non ravviso questo problema. Circoscriverei il momento negativa alla sconfitta in casa col Frosinone e sul piano del risultato col Sassuolo. Come qualità di prestazione la squadra non ha fatto male, siamo stati penalizzati dagli episodi la squadra non ha mai perso voglia ed entusiasmo. Con la Roma dovremo giocare sereni la nostra partita, se subiamo e basta ne usciamo male».

> EMPOLI-ROMA DIRETTA LIVE

EMPOLI-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): 28 Skorupski, 2 Laurini, 24 Kosic, 37 Ariaudo, 21 Mario Rui, 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce, 33 Krunic, 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All.: Giampaolo.
Roma (4-3-1-2): 25 Szczesny, 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Ruediger, 3 Digne, 15 Pjanic, 20 Keita, 4 Nainggolan, 8 Perotti, 11 Salah, 9 Dzeko. All.: Spalletti

Share this article