Roberto Benigni, Tapiro d’Oro per lui: «Fo non ha parlato male di me»

25/02/2016 di Maghdi Abo Abia

Roberto Benigni, Tapiro d’oro per lui consegnato direttamente da Valerio Staffelli in risposta alle parole di Dario Fo che nel programma di Andrea Scanzi “Reputescion, in onda su La3, ha criticato con forza l’attore e comico toscano.

ROBERTO BENIGNI TAPIRO D’ORO, LE PAROLE DI DARIO FO

Roberto Benigni Tapiro d’oro quindi consegnato per l’attacco lanciato da Dario Fo che riferendosi al Premio Oscar non ha usato certo parole di miele: «Per Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, soltanto che ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità a mettersi in condizioni di non poterlo più seguire. Perché dice e stradice un concetto, e poi lo brucia. Certe volte si adatta al meglio che gli può produrre un atteggiamento o una definizione politica o sociale».

ROBERTO BENIGNI TAPIRO D’ORO: «VI SBAGLIATE, DARIO FO NON PUO’ AVER PARLATO MALE DI ME»

 

Valerio Staffelli ha quindi incontrato a Roma Roberto Benigni. Tapiro d’oro inevitabile per lui che a sua volta ha ricevuto il “premio” non senza imbarazzo. Roberto Benigni al microfono del Tapiroforo ha commentato: «Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo. Poi, essendo un Premio Nobel è nobile! Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate».

Share this article