Non tutti gli animali d’Australia proveranno ad ucciderti

25/02/2016 di Alessio Barbati

Più dell’ottanta per cento degli animali più letali al mondo si trovano in Australia. La cattiva notizia è che sono quasi sempre intenzionati ad ucciderti. I tentacoli della medusa a scatola, ad esempio, possono raggiungere i tre metri di lunghezza. I pesci, i ragni e i serpenti più velenosi abitano in Australia e i coccodrilli e gli squali più grandi del mondo nuotano in quelle acque. È sempre in Australia che hanno mosso i primi passi gente come i Savage Garden (Truly Madly Deeply), Iggy Azalea e, non so, Mel Gibson. Pure i polpi hanno un caratteraccio. Quello dagli anelli blu, molto carino e colorato, va dai 5 ai 7 centimetri e ti uccide prima che tu possa notarlo.

 

Non tutto però è così terribile, ci sono molti animali dolcissimi più o meno noti, di cui proponiamo una lista in ordine casuale, tranne il quokka, il quokka sta al primo posto.

IL CANGURO

 

animali australia

I canguri sono il simbolo dell’Australia. È vero che molti di loro, specialmente i palestrati, possono essere fastidiosi, ma se li lasci in pace non ti prenderanno a cazzotti.

IL CACATUA

 

cacatua

Questi pappagallini vivono nella foresta, sono gentili, hanno una pettinatura alternativa e parlano. Sono perfetti e soprattutto non proveranno ad ucciderti.

LO SQUALO DI PORT JACKSON

 

animali australia

Gli squali di Port Jackson hanno una faccia piuttosto simpatica, possono raggiungere il metro e sessantasette e depongono le uova più strane del mondo: a forma di trivella. Per una questione di diritti commerciali non possiamo pubblicare altre foto ma se cerchi “Heterodontus portusjacksoni” scoprirai che alcuni di loro sorridono. L’ultimo attacco ai danni dell’uomo è stato registrato nel 2011. Come è finita? Considerando che questi squali non hanno nemmeno i denti benissimo.

 

IL PETAURO DELLO ZUCCHERO

animali australia

Sebbene il nome possa destare qualche timore, il Petauro dello Zucchero è assolutamente innocuo. In inglese si chiama Sugar Glider, assomiglia ad uno scoiattolo ma è più rumoroso, vola da un albero all’altro e ha degli occhi enormi.

IL KOALA

animali australia

I koala dormono dalle 18 alle 20 ore al giorno, anche se volessero ucciderti probabilmente non ne avrebbero voglia.

IL WOMBAT

animali australia

Il wombat è una specie di topo, però grande come un maiale, raggiunge i 40km/h e pesa fino a 35 chili. Ah, c’è anche un’altra cosa: fa la cacca quadrata.

L’ORNITORINCO

animali australia

L’ornitorinco è una palla di pelo con un becco che sembra messo lì per caso. Un’antica leggenda australiana vuole che l’ornitorinco, che loro chiamano boonaburra, sia in realtà un incrocio tra un topo e una papera. No. Non ti uccide.

IL CANGURO DEGLI ALBERI

animali australia

Il canguro degli alberi, nome scientifico: Dendrolagus è esattamente quello che sembra. Un canguro che vive sugli alberi, è molto sexy e nella foto in questione aveva ricevuto un’anguria come regalo di natale. Ama i fiori ed è morbidissimo.

IL QUOKKA

 

Animali Australia

Il Quokka, al primo posto della classifica degli animali che non tenteranno di ucciderti, è l’animale più felice del mondo. E’ buono, è vegetariano, ed è molto fotogenico.

Share this article