Reactions di Facebook arrivate in Italia (ma il tasto non mi piace non c’è)

24/02/2016 di Redazione

Reactions di Facebook, ci sono anche in Italia. In questi istanti è iniziato il rollout che porta le reactions di Facebook in Italia, ma il tasto “non mi piace” non si vede. Le reactions di Facebook per ora avvistate sono Sad, angry, ahahaha, wow e love, e potete “attivarle” passando con il mouse sul like

REACTIONS FACEBOOK, COSA SONO

Cosa sono le reactions di Facebook? Lo spiegava tempo fa Mark Zuckerberg, papà di Facebook

Oggi stiamo lanciando un test – un pulsante più espressivo del Like.

Miliardi di Like vengono effettuati ogni giorno ed è un modo semplice per esprimere sé stessi. Reaction dà nuovi modi per esprimere l’amore, timore, l’umorismo e la tristezza. Non è un pulsante di antipatia, ma ti dà il potere di esprimere facilmente il dolore e l’empatia – oltre alla gioia e al calore. Sarete in grado di esprimere queste reazioni premendo a lungo e muovendovi sul tasto Mi piace. Stiamo iniziando a testare le reazioni in Irlanda e in Spagna e impareremo, prima di portare l’esperienza a tutti. Speriamo che vi piaccia – puoi sempre dire come ti senti!

Quindi le reactions di Facebook non sono altro che un metodo per esprimere empatia con gli status e gli elementi con cui andiamo a interagire sul social network. La notizia delle Facebook Reactions, uscita mesi fa, fu all’inizio fonte di estrema gioia per le parole – malinterpetate – del dominus di Facebook, che lasciò a intendere l’arrivo di una sorta di “non mi piace” su Facebook. In realtà si intendeva richiamare la possibilità, attraverso le facebook reactions, di esprimere ulteriori “sentimenti” oltre il famigerato mi piace, che spaziano dall’amore alla tristezza passando per lo stupore.

REACTIONS DI FACEBOOK, COME SI FA?

Non è ancora chiaro se il rollout delle reactions di Facebook sia terminato in tutta Italia o solo per determinati profili. Se aggiornando il vostro Facebook, al posto del like vedrete un pallino blu, complimenti! Avete le Facebook reactions! Per usarle basterà semplicemente passarci sopra con il mouse e scegliere l’emozione che volete esprimere. Buone reactions a tutti!

Share this article