Pep Guardiola ai tedeschi delusi dopo Juve-Bayern: «Ci sarà una ragione per cui la Germania non vince mai contro l’Italia»

JUVENTUS-BAYERN MONACO

, Pep Guardiola ha spiegato ai microfoni di Sky Germania che i tifosi e i giornalisti tedeschi dovrebbero essere contenti del pareggio ottenuto al termine di Juventus- Bayern Monaco. L’allenatore della squadra di Monaco di Baviera ha rimarcato come si sia un motivo per cui la Germania non batta mai l’Italia.

 

JUVENTUS-BAYERN MONACO L’INTERVISTA DI PEP GUARDIOLA

Pep Guardiola ha difeso la prestazione della sua squadra in un’intervista con Sky Germania in cui il giornalista tedesco continuava a chiedergli se non fosse deluso per il risultato ottenuto. Il recupero della Juventus, che ha pareggiato 2-2 dopo esser stata sotto di 2 reti, ha rimesso in discussione una qualificazione che sembrava esser stata ottenuta dal Bayern Monaco dopo il secondo goal di Robben. Pep Guardiola ha ribadito più volte al giornalista di Sky di esser soddisfatto per la prestazione della sua squadra.

Abbiamo giocato benissimo» – e quando gli è stata rivolta l’ennesima domanda sulla partita che avrebbe dovuto esser chiusa sul 2-0 ha sbottato. « Non è facile giocare a Torino, in Italia. Del resto ci sarà una ragione per cui la nazionale tedesca non vince mai contro l’Italia.

 

LEGGI ANCHE

JUVENTUS-BAYERN MONACO 2-2 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Un’affermazione molto esplicita, che ha preso di mira uno degli incubi sportivi della Germania, le continue sconfitte con gli Azzurri ai Mondiali così come agli Europei. Nel corso degli ultimi decenni l’Italia ha battuto la Germania nell’epica semifinale dei Mondiali del ’80, nella decisiva finale per i Mondiali del 1982, così come nella semifinale dei Mondiali tedeschi del 2006. Anche agli ultimi Europei del 2012 l’Italia ha battuto la Germania in semifinale.

(Photocredit copertina: Sky Germania)

Share this article
TAGS