Lidl: la mail truffa del “buono regalo da 500 euro”

Lidl offre buoni regalo da 500 euro? Non credeteci: si tratta di una truffa con la quale Lidl non ha niente a cui spartire. In questi giorni starebbe circolando una email in cui si legge che la catena di supermercati tedesca offrirebbe ai suoi clienti buoni sconto da 500 euro, attivabili attraverso la ricezione della mail stessa. Nel testo del messaggio si legge più volte l’invito a cliccare su uno dei collegamenti per essere reindirizzati alla pagina in cui si potrà ricevere il buono regalo offerto da Lidl. Ebbene, si tratta di una bufala bella è buona: non solo Lidl non ha in nessun modo attivato questo tipo di promozione ma, con tutta probabilità, si tratta di un caso di phishing, volto a rubare i dati personali di chi tenta di usufruire dello sconto.

lidl buono regalo mail
Click sull’immagine per ingrandire

LIDL BUONO REGALO? NO, TRUFFA

A lanciare l’allarme è Una vita da social, la pagina Facebook della Polizia di Stato, che mette in guardia dal credere a questo genere di messaggi:

AVVISO:E’ questa la mail che molti utenti stanno ricevendo.(GUARDA FOTO) Abbiamo contattato Lidl Italia per info. Di seguito la risposta:

Ti informiamo che non si tratta di un’iniziativa Lidl. Ti chiediamo cortesemente di non aderire, in quanto Lidl non è promotore di questo tipo di attività. Ti informiamo inoltre che abbiamo già segnalato il tutto a chi di competenza per bloccare immediatamente quest’iniziativa.
Grazie per aver verificato e per averci scritto. Quindi se anche voi avete ricevuto questa mail cestinatela senza aprire gli allegati.

(Photocredit copertina: Facebook/Una vita da social)

Share this article
TAGS