Oscar 2016: streaming e diretta TV, come vedere la cerimonia in Italia

Per gli Oscar 2016 è quasi tutto pronto! Chris Rock ha studiato il suo discorso e i nominati aspettano con ansia il verdetto della giuria. La premiazione sarà trasmessa in diretta nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio. Negli Stati Uniti l’emittente ABC coprirà l’intero evento, dal red carpet alla consegna delle statuette. In Italia ci sono diverse opzioni:

COME VEDERE GLI OSCAR 2016 SU SKY

Anche quest’anno gli Academy Award saranno coperti da un canale dedicato di Sky. Si chiama Sky Cinema Oscar ed è visibile al 304 della piattaforma satellitare, per chi non avesse una televisione a portata di mano la stessa programmazione è disponibile in streaming HD su Sky On Demand.

OSCAR 2016 IN CHIARO

La consegna degli Oscar sarà visibile anche in chiaro su canale 8 del digitale terrestre, quello che prima era MTV e ora si chiama TV8.

A CHE ORA CI SONO GLI OSCAR IN ITALIA?

La diretta dal Dolby Theatre di Hollywood inizierà alle 22.50, sia in chiaro, sia su Sky. Si partirà con il consueto red carpet, dove gli ospiti sfoggeranno le creazioni degli stilisti più in voga e si andrà avanti fino ad alba inoltrata. L’inizio vero e proprio dello show è previsto attorno alle 2.30 con l’ingresso sul palco del presentatore Chris Rock.

OSCAR 2016 DIRETTA STREAMING

Come abbiamo visto, le opzioni per assistere agli Oscar 2016 sono diverse. Noi vi suggeriamo la diretta di Giornalettismo, che seguirà l’evento con voi. Ci aspetta una lunga nottata, ma siamo carichi!

LEGGI ANCHE > Premi Oscar 2016: candidati, nomination e news

Share this article
TAGS