Amici 15: serale con quattro direttori artistici (tra cui J-Ax?)

22/02/2016 di Redazione

Amici 15 serale in arrivo. Comincerà il 2 aprile il serale di Amici 15, la fase finale dello storico talent show di Maria De Filippi, giunto ormai alla quindicesima edizione. Il serale di Amici 15 tornerà quindi nella sua classica collocazione del sabato sera, subito dopo il termine dell’attuale stagione di C’è Posta per Te.

AMICI 15 SERALE

C’è la data di inizio dell’ultima fase di Amici 15 serale che debutterà come sempre su Canale 5 a partire da sabato 2 aprile, per concludersi con tutta probabilità entro la fine di maggio o, al più tardi, la prima settimana di giugno. Rimane da chiedersi se anche per questo serale di Amici verrà confermato il modus operandi dello scorso anno: puntate registrate con una settimana di anticipo tranne la finalissima, trasmessa in diretta in prima serata.

AMICI 15 SERALE DIRETTORI ARTISTICI

Il serale di Amici 15 porta con sé una novità assoluta: il raddoppio dei direttori artistici che supervisioneranno il lavoro delle due squadre. Se l’anno scorso, infatti, questo ruolo era stato ricoperto da Emma ed Elisa, quest’anno i direttori artistici saranno ben quattro, due per squadra: ad annunciarlo, un criptico post pubblicato qualche giorno fa sulla pagina Facebook del programma:

Primo indizio del serale. #Amici15

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Mercoledì 17 febbraio 2016

AMICI 15 J-AX DIRETTORE ARTISTICO?

Stando alle indiscrezioni pubblicate nelle ore scorse da Davide Maggio, i nomi dei quattro direttori artistici di Amici 15 sarebbero già stati più che decisi: oltre che a Elisa ed Emma – confermatissime anche per questo serale – ci sarebbero due nomi nuovi, Nek e J-Ax. Se il nome di Nek sembra essere particolarmente apprezzato pur senza suscitare grossa sorpresa, J-Ax al serale di Amici 15 invece è poco meno di una bomba: lo scorso autunno, infatti, il rapper milanese aveva chiuso in modo molto polemico la propria esperienza come vocal coach di The Voice, adducendo a contrasti con la produzione del talent show canoro di Rai2. Ora J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, sarebbe praticamente passato alla concorrenza. Un nuovo sodalizio artistico tra il rapper e Maria De Filippi, anticipato dall’invito della signora di Mediaset alla trasmissione Sorci Verdi dove proprio J-Ax l’aveva intervistata? Si aspettano conferme ufficiali, mentre il gossip impazza…

(Photocredit copertina: Mediaset/Amici di Maria De Filippi)

Share this article