La soluzione per l’errore 53 dell’iPhone 6

19/02/2016 di Redazione

Errore 53: molti di voi ricorderanno la polemica delle scorse settimane contro Apple e il famigerato Errore 53, che bloccava l’iPhone 6 nel caso di riparazione del cellulare in centri non autorizzati Apple. Uno scandalo che per giorni ha causato una sollevazione contro Apple da parte degli utenti afflitti dall’errore 53, il cui iPhone 6 era diventato inutilizzabile. Addirittura in America era partita una class action di utenti assolutamente infuriati dopo aver visto il loro cellulare costoso inutilizzabile per via di una riparazione.

ERRORE 53 IPHONE 6 LA SOLUZIONE

Così Apple ha rilasciato un fix di soluzione per l’errore 53 con tante scuse agli utenti per i danni subiti. Scaricandolo dal cloud, si potrà quindi risolvere l’errore 53 senza ulteriori preoccupazioni. Come applicare la soluzione all’errore 53 dell’iPhone 6? Basterà attendere il rilascio di iOS 9.2.1, che conterrà il fix secondo quanto Apple ha detto al noto sito tecnologico TechCrunch. In questo modo l’errore 53 su iPhone 6 si risolverà da solo, evitando quindi che dobbiate buttare il vostro costosissimo smartphone nuovo perchè bloccato

COSA ERA L’ERRORE 53 SU IPHONE 6

Ma cosa era l’errore 53 su iPhone 6? Apple all’inizio lo aveva definito “un dispositivo di sicurezza”: in sostanza se il dispositivo per le impronte digitali di iPhone 6 veniva riparato in un centro non autorizzato Apple, il cellulare una volta bloccato non si sbloccava più. Il dispositivo segnalava un errore 53 che non veniva riportato in nessuna guida dell’iPhone 6: non era quindi possibile risolverlo. Oggi Apple ha chiesto scusa agli utenti, dicendo che l’errore 53 era una prova di fabbrica e che non sarebbe dovuto “uscire” negli iPhone 6 in commercio. Una risposta che sa di scusa, anche considerate le prime considerazioni dell’azienda.

ERRORE 53 IPHONE 6, iOS 9.2.1

Potrete insomma risolvere l’errore 53 di iPhone 6 scaricando da iTunes l’aggiornamento  iOS 9.2.1, che contiene il bug fix ufficiale Apple per il famigerato errore blocca smartphone. Per aggiornare potrete anche verificare l’aggiornamento del software dalle impostazioni di iPhone 6 e vedere se c’è già quello di iOS 9.2.1 che risolve l’errore 53. Buona fortuna!

Share this article