Mamme campionesse di tradimento: una su tre ha l’amante

Una mamma su tre tradisce il proprio partner. Il sondaggio è condotto dal portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia. Su una quota di mille mamme una su tre non è fedele. Tra queste l’85% ha telefonato almeno una volta al suo amante davanti ai figli, il 64% ha fatto tardi a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento fedifrago e il 49% ha modificato l’agenda dei figli per farla quadrare con le proprie esigenze. La maggior parte dei tradimenti avvengono al mattino (38%) o durante la pausa pranzo (32%).

LEGGI ANCHE: CON QUANTE DONNE E’ NORMALE FARE SESSO?

MAMME CHE TRADISCONO: I FIGLI

Secondo l’indagine l’8% delle mamme traditrici ha incontrato almeno una volta l’amante davanti ai figli, dandogli però una falsa identità. Il 3% di loro, infine, è stata colta in flagrante dai figli.

«Dai risultati del sondaggio sembra proprio che le mamme italiane abbiano sempre meno remore ad avere una relazione extraconiugale. Un dato che trova conferma anche nel fatto che solo il 4% delle donne con figli dichiara di sentirsi in colpa» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale che ha condotto il sondaggio. Tra le donne sposate che non hanno figli la percentuale di chi avverte sensi di colpa è invece più del doppio (9%).

guarda la gallery:

MAMME CHE TRADISCONO: I MOTIVI

Perché anche le mamme tradiscono? «Per il più classico dei motivi: uscire dalla routine e dalla noia. Una mamma annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall’idea di una scappatella e per questo consultare un sito di incontri come Incontri-ExtraConiugali.com» ha aggiunto Fantini. Secondo il sondaggio, infatti, per il 43% delle mamme è proprio la noia il primo motivo della ricerca di un amante.
Al secondo posto dei motivi d’infedeltà c’è la scarsa attenzione ricevuta dal partner (circa il 35%). Al terzo posto si posiziona, con il 22% delle motivazioni, l’insoddisfazione per la propria vita sessuale. «Le mamme che non si sentono sessualmente appagate cercano insomma di ritrovare con l’amante quelle emozioni che non riescono più a provare» ha concluso Fantini.

(in copertina foto Three Lions/Getty Images)

Share this article