Nomine Rai: Andrea Fabiano a Rai Uno, Bignardi a Rai 3.

17/02/2016 di Maghdi Abo Abia

Direttori Rai. Sono arrivate le nomine Rai. Andrea Fabiano a capo di RaiUno, Ilaria Dallatana al vertice di Raidue, Daria Bignardi nuovo numero uno di Raitre, Angelo Teodoli a Rai4, Gabriele Romagnoli direttore di RaiSport, Giancarlo Leone nuovo coordinatore delle reti, Antonio Marano al timone di Rai Pubblicità. Questi i nomi indicati al CdA dal nuovo Amministratore Delegato Antonio Campo dall’Orto.

DIRETTORI RAI, LE SCELTE DI ANTONIO CAMPO DALL’ORTO

I nomi dei nuovi direttori Rai sono stati annunciati nella riunione con i nove consiglieri d’amministrazione. La conferma arriverà nel Cda di domani. Ricordiamo che secondo la riforma del servizio radiotelevisivo approvata dal governo Renzi Antonio Campo Dall’Orto non avrà bisogno della maggioranza dei consiglieri che potranno solo esprimere un parere sui nomi prescelti. Un’eventuale bocciatura richiederebbe 7 voti contrari su 9. L’unico nome di competenza del Consiglio d’Amministrazione è quella di Antonio Marano ma non sembra che ci siano problemi.

DIRETTORI RAI, I CURRICULUM DEI NUOVI DIRETTORI

I nuovi direttori Rai scelti da Antonio Campo dall’Orto sono stati nominati in base a “competenza esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne”. Andrea Fabiano è stato per la Rai vice responsabile del Marketing strategico ed è attualmente responsabile del Marketing oltre a essere stato il vice di Giancarlo Leone alla direzione di Raiuno.

DIRETTORI RAI, ANGELO TEODOLI DA RAIDUE A RAI4

Continuando a parlare dei nuovi direttori Ilaria Dallatana invece è una “produzione Mediaset” prima in Spagna a Telecinco e dopo in Italia a Canale 5 e Italia 1. Nel 2001 fonda Magnolia insieme a Giorgio Gori. Nel 2011 diventa amministratore delegato della Zodiak Media, gruppo specializzato nella produzione di contenuti controllato da De Agostini. Daria Bignardi viene dall’esperienza su La7 con le “Invasioni barbariche”. Gabriele Romagnoli, già direttore di Gq, è chiamato a prendere le redini dello Sport Rai. Angelo Teodoli, già direttore di Raidue, passa a Rai4 nel tentativo di tirare su le sorti del canale.

Share this article