La polemica di Enrico Ruggeri sulla giuria di Sanremo 2016: «Esperti o amici di qualcuno?»

17/02/2016 di Redazione

Enrico Ruggeri apre la polemica contro la giuria di Sanremo 2016: subito dopo la fine del Festival, il cantante in gara con il brano Il primo amore non si scorda mai, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa circa il suo quarto posto nella classifica finale di Sanremo 2016. E non le manda a dire: con un tweet, infatti, Ruggeri ha insinuato che la giuria della kermesse sarebbe stata favorevole a qualcuno che, ovviamente, non era lui: «Esperti o amici di qualcuno? Lo dico col sorriso sulle labbra, so che va così, per me non cambia nulla!»

ENRICO RUGGERI CONTRO LA GIURIA DI SANREMO 2016

A chi si riferirà Enrico Ruggeri? Forse alla coppia Iurato-Caccamo, che tra la prima votazione di venerdì e quella di sabato hanno scalato la classifica dalla settima posizione arrivando a conquistare un terzo posto che sembrava ormai di Ruggeri?

VALERIO SCANU: «A SANREMO 2016 CONGIURA CONTRO AMICI»

Ruggeri però non è il solo: a Festival finito un altro big ha espresso un certo malcontento per la classifica finale. Questo qualcuno è Valerio Scanu che, ospite a La vita in diretta, ha parlato addirittura di una “congiura contro Amici”. O meglio, contro i cantanti in gara a Sanremo usciti dalla scuderia del talent di Maria De Filippi:

Secondo me c’è stata un po’ una congiura contro gli ex di Amici, perché sia io sia Bernabei sia Annalisa abbiamo avuto lo zero. Credo ci sia stato un forte pregiudizio che purtroppo con tutta la buona volontà non siamo riusciti con la musica a batterlo

(Photocredit copertina: ANSA/ETTORE FERRARI)

Share this article