Flavio Briatore, il nuovo volto grazie al lifting “verticale”

Flavio Briatore ha un nuovo volto. L’imprenditore già team manager di Benetton e Renault in Formula 1 è passato dal chirurgo estetico per una “limatina” che gli ha regalato qualcosa come 10-15 anni. Esagerazione? No, almeno a sentire il professore che l’ha “rinfrescato”, Renato Calabria, ripreso dal Corriere della Sera.

FLAVIO BRIATORE E IL NUOVO VISO FRUTTO DEL “LIFTING VERTICALE”

Flavio Briatore quindi cos’ha fatto? Semplice, si è affidato a una tecnica rivoluzionaria, chiamata “lifting verticale”:

«Il lifting verticale serve a dare un’immagine naturale. Al contrario di quello orizzontale che appiattisce il volto e crea quell’effetto “da vento nel tunnel” come lo chiamiamo noi chirurghi»

Niente “vento nel tunnel” per Flavio Briatore, quindi. L’imprenditore si è sottoposto a un trattamento che

«Consiste nel riposizionamento dei tessuti. Contrasta la gravità che li fa cadere verso il basso. Quando faccio il lifting ricostruisco la struttura profonda del viso. Una volta che i muscoli sono stati riportati nello stato originale, si riposiziona la pelle, un po’ come quando si fa il letto la mattina. Il segreto è non tirare gli angoli mascellari, bensì sollevare bene e tirare da sotto, sistemare prima la coperta e poi il lenzuolo».

FLAVIO BRIATORE, I FAN: “SEMBRI CALIFANO”

La prima testimonianza del suo nuovo look Flavio Briatore l’ha affidata a Instagram. Tuttavia i commenti non sono stati esaltanti e anche nelle poche fotografie successive si vede l’imprenditore in montagna intabarrato e protetto da una maschera da sci piuttosto capiente. Chissà, magari è stato colpito negativamente dai commenti dei fans che l’hanno paragonato, almeno i più gentili, a Franco Califano. Solamente il tempo e qualche paparazzata potranno dare a Flavio Briatore la dimensione del suo “ritocchino” nato comunque da un dimagrimento costante nel corso degli anni. Poi l’ultimo giudizio spetta ai fans. E per un uomo che lavora sopratutto con l’immagine è tutto se non di più.

Share this article