Il comune di Potenza gioca ai “puffi” su Twitter

15/02/2016 di Redazione

Il comune di Potenza gioca ai “puffi” su Twitter. Questa la segnalazione che viaggia sui social network rilanciata dalla sempre attenta Selvaggia Lucarelli sul suo profilo facebook. Cosa sarebbe successo? In sostanza, qualche dipendente del comune – o chi ne ha in gestione i social network – si è divertito a giocare a un gioco dei Puffi di quelli odiosissimi che quando prendono i vostri amici sono cagione di milioni di notifiche malefiche. Bene.

IL COMUNE DI POTENZA E I PUFFI

Forse per aiutare i poveri puffi a trovare un posto da chiamare casa, forse per aumentare i propri punti-gioco con segnalazioni e condivisioni (spesso per aumentare l’hype dei giochi, vengono previste ricompense di questo genere per chi ne condivide la url play o Apple store), l’anonimo personaggio dietro il profilo del Comune di Potenza ha ben pensato di condividere il messaggio. Peccato che invece di farlo con i suoi profili, lo abbia fatto con il profilo Twitter del Comune, evidentemente per sbaglio. Scatenando comunque l’ilarità della rete

IL COMUNE DI POTENZA AVRA’ SALVATO I PUFFI?

Che sia una strategia per contrastare la prossima celebrità di Matera capitale della cultura? Non è dato saperlo. Ciò che invece è chiaro è che il Comune di Potenza si è ritrovato con una nuova celebrità social forse non troppo gradita, e parecchi commenti caustici sul lavoro dei dipendenti pubblici in ufficio. Perché? In fondo salvare il villaggio dei puffi è un duro lavoro, e qualcuno deve pur farlo (e sembra che al comune lo facciano da parecchio)

comune potenza puffi twitter 3

Share this article