LAZIO-VERONA 5-2 | La Lazio torna a respirare, il Verona esce a testa alta

LAZIO-VERONA DIRETTA LIVE

LAZIO-VERONA, IL TABELLINO

 

Lazio: Marchetti 6, Konko 6, Mauricio 5, Hoedt 5,5, Lulic 6, Milinkovic-Savic 6, Biglia 6, Cataldi 7, Mauri 7 (73′ Keita 6), Matri 6 (80′ Klose 6), Felipe Anderson 6 (85′ Candreva 6). All Pioli 6.

Verona: Gollini 5, Moras 5, Helander 5, Pisano 5, Wszolek 7, Ionita 7, Greco 6, Jankovic 7 (51’Gilberto 6) Fares 4 (51′ Romulo 6), Toni 6,5, Pazzini 6 (69′ Gomes 6), All. Delneri 7.

93′ – Finisce all’Olimpico. Lazio-Verona 5-2, il Verona ci ha sperato per un po’ ma la Lazio è stata superiore. Curioso siparietto alla fine coi tifosi veronesi impegnati in una sciarpata ma che allo stesso tempo rifiutano la maglia dei giocatori. La partita è stata brutta, poco da dire. Sembrava un incontro di Coppa Italia. Il Verona è davvero poca cosa e i soli Wzolek e Jankovic hanno provato a dire qualcosa. Gli altri? Insufficienti. Anche i due gol sono più frutto del caso che altro. La Lazio? Poteva chiuderla all’inizio, l’ha fatto dopo, ha rischiato di farsi rimontare da una squadra di B e poi riallungato. Significa che la partita è stata insufficiente e senza appello. L’importante sono i tre punti quindi va bene così. Finale da Roma: Lazio-Verona 5-2.

90′ – Tre minuti di recupero per una sfida ignobile per una partita di Serie A. Sembra un primo turno di Coppa Italia.

89′ – RIGORE PER LA LAZIO!!! ANTONIO CANDREVA!!! E SONO 5. 

86′ – KLOSE DI PUNTA! Tiro dal limite del tedesco, palla fuori di un niente! La difesa del Verona è un colabrodo!

85′ – Ionita prova la fuga al limite dell’area sulla sinistra ma anziché servire Toni prova un colpo inutile. Palla a Marchetti.

83′ – Cambio nella Lazio. Fuori Felipe Anderson per Antonio Candreva.

81′ – KEITA BALDE! E SONO 4! La Lazio in contropiede mette a nudo, ancora, tutti i problemi del Verona che abbiamo capito segnare solo quando gli altri li danno per spacciati. In fondo si puo’ inseguire la salvezza anche così. Detto questo i gialloblu sono insufficienti, tutti.

80′ – Come ha fatto la Lazio a farsi recuperare due gol?

78′ GOL DEL VERONA!!! LUCA TONI SUPERA HOEDT! INCREDIBILE!!! Intanto nella Lazio esce Matri per Klose!

76′ – Cataldi solo in area prova il tiro a giro, Pisano all’ultimo in scivolata dice no!

71′ – GOL DEL VERONA! GRECO! Punizione strabiliante dell’ex Roma. Marchetti non puo’ nulla. Grazie Mauricio, eh. Intanto esce Mauri per Keita Balde!

 

70′ – E Mauricio si fa ammonire per una scivolata inutile su Ionita al limite dell’area. Perché? Ammonito, giustamente. Intanto esce Pazzini per Gomez!

68′ – E sono tre! Felipe Anderson, Lazio-Verona 3-0! Tutto parte da un fallo su Felipe Anderson reclamato dai giocatori della Lazio per una punizione dal limite. L’arbitro da’ vantaggio, la palla finisce a Matri, in fuorigioco, che crossa al centro. Gollini sbaglia ancora l’uscita e Felipe Anderson, lui, la manda dentro.

66′ – La Lazio non puo’ rischiare, non vuole rischiare, non deve rischiare. Per questo cerca d’addormentare la partita. Nel Verona Ionita e Wzolek non vogliono arrendersi ma sono gli unici.

60′ – LAZIO FORTUNATISSIMA! Disimpegno sbagliato della difesa, con Hoedt che rischia di fare autogol dopo un’accelerazione di Wzolek! Il Verona rischia di trovare il pari!

59′ – Il Verona è piantato nella propria area. Passivo, poco incisivo. Sembra aspettare il terzo gol.

54′ – Torello della Lazio. saranno lunghi i prossimi 40 minuti.

53′ – Il Verona è rimasto negli spogliatoi. Lo dimostra il gol di Matri. Palla servita in area per Mauri, tre difensori e un portiere a spasso.

51′ – Due cambi nel Verona, fuori Jankovic e Fares, dentro Gilberto e Romulo. Si, quel Romulo che andò alla Juventus e vestì la maglia della Nazionale.

48′ – STEFANO MAURI RADDOPPIA!!! LAZIO-VERONA 2-0! Bellissimo gol di Mauri che sfrutta una galoppata di Cataldi sulla sinistra. Cross al centro per Mauri che uccella Fares. Gollini, in uscita kamikaze, libera la porta. L’ex Modena segna il più facile dei gol.

45′ – Via al secondo tempo! E subito la Lazio spaventa il Verona con Felipe Anderson! Il suo cross non viene però raccolto da Matri!

45′ – FINISCE QUI SENZA RECUPERO! La Lazio mette a posto una partita fino a questo punto a dir poco orribile. La Lazio ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare denotando come con le seconde linee non riesca neanche ad andare in profondità. Il Verona oltre che lanci lunghi per Toni e Pazzini non fa, escluso forse qualche galoppata di Jankovic e Wzolek. Poco altro. Alla fine il risultato è anche giusto ma certo se questa è la Serie A dopo Juventus e Napoli c’è da preoccuparsi!

44′ – GOL DELLA LAZIO!!! MATRI!!! Lampo di Matri, lanciato da Cataldi. Il suo diagonale dalla sinistra passa sotto le gambe di Pisano e brucia Gollini! Lazio in vantaggio!

42′ – Toni è a fine carriera e si vede. Wzolek a sinistra si fa 30 metri di corsa, crossa al centro per il numero 9 che impiega 4-5 secondi buoni per girarsi e tirare. Palla inevitabilmente persa.

41′ – La partita è brutta e si notano tutte le difficoltà di entrambe le squadre. I biancoazzurri non riescono a sfondare, il Verona non ne ha proprio per attaccare. Come abbia potuto fare tre gol all’Inter è un mistero.

36′ – Cataldi prova il tiro da fuori area sugli sviluppi di una punizione Gollini respinge e il gioco si ferma per fuorigioco. Erano in 4 in posizione irregolare.

35′ – Ancora Lazio in attacco. Milinkovic-Savic prova la sponda di petto per Cataldi che dalla lunetta la manda sulla Luna.

32′ – Farsi fischiare dai 2000 presenti. Ci riesce Matri che butta via un cross appetitoso vanificando un contropiede della Lazio nato da una palla persa da Pisano nella trequarti biancoazzurra.

29′ – La Lazio quando accelera fa male anche perché Gollini in uscita è tutto fuorché capace. Solo che il limite quello è.

27′ – LUCA TONI!!!! VERONA ANCORA VICINO AL GOL! Cross dalla sinistra per Toni al limite, l’ex azzurro prova la torsione e manda la palla a poca distanza dal palo sinistro. Marchetti era comunque ben appostato.

26′ – Sbadigli sugli spalti. Vabbé, già sono in pochi…

23′ – VERONA PERICOLOSISSIMO!!! PAZZINI!!! Altra dormita della difesa della Lazio con Pisano che di testa serve Pazzini. L’ex Milan in tuffo ci prova ma non riesce a dare forza alla sfera, Marchetti d’istinto manda in angolo!

21′ – Lulic tira una botta violentissima dai 30 metri, Gollini di pugno respinge centrale. La palla va a Matri ma era in fuorigioco.

19′ – E siamo a 130 calci d’angolo battuti dalla Lazio in questa stagione. Gol fatti? due.

16′ – Ionita prova il tiro centrale da 30 metri. Blocca Marchetti. Intanto all’Olimpico si gioca così:

 

13′ – Il Verona è quello che è. Cerca sempre la profondità cercando Toni e Pazzini. Sapere che la Lazio riesce a essere bloccata da uno schema così fa male.

10′ – LAZIO PERICOLOSA!!! Mauri serve in diagonale Matri che non riesce a un centimetro dalla porta a spingere a rete. Gollini copre benissimo il palo intimidendo l’ex Milan!

9′ – Altra palla persa dalla Lazio a centrocampo. Wzolek prende palla e prova ad attaccare dalla sinistra. Il suo cross è preda della difesa biancoazzurra.

7′ – Primo lampo della sfida. Felipe Anderson prova il diagonale dalla destra, la palla va fuori di poco.

6′ – La Lazio palla a terra a centrocampo è una tragedia. Non chiude un passaggio.

5′ – Cataldi appoggia con sufficienza all’indietro e un altro po’ manda Ionita in porta. Para Marchetti.

4′ – Lazio in pressione, Verona chiuso nella sua metà campo.

1′ – Comincia Lazio-Verona, partita numero 200 in Serie A per Federico Marchetti. Qualche coro di tifosi della Lazio si sente! E per festeggiare Marchetti compie il primo intervento senza guanti. Non se li era ancora messi!

20.42 – Chiediamo a Lega Calcio, Sky e Mediaset a chi giova uno stadio vuoto. Perché giocare di giovedì, al netto delle squalifiche dei settori? Si entra col rumore degli altoparlanti.

20.36 – Le immagini dall’Olimpico sono impietose. Sembra una partita tra amici del giovedì sera.

20.25 – Forfait dell’ultim’ora per la Lazio. Fuori Candreva e Keita. Al loro posto Djordjevic e Mauri.  

20.20 – Lazio-Verona è una partita per pochissimi intimi. Si calcolano 2.000 spettatori in tutto l’Olimpico tra squalifiche e scarso appeal. Avrà vinto Sanremo?

Lazio-Verona, la sfida valida per la sesta giornata di Serie A vede di fronte due tra le principali deluse del Campionato. La Lazio, speranzosa di una stagione importante che potesse portare al salto di qualità atteso da anni è incappata invece in un campionato anonimo, senza né alti né bassi. La metà classifica è la prova lampante di un percorso interrotto. Il Verona invece, da ultimo in classifica, cerca di recuperare tempo perduto. Il successo sull’Atalanta, il primo di questo campionato, dimostra come il gruppo sia ormai all’ultima spiaggia anche se i “vecchi” Luca Toni e Giampiero Pazzini vogliono ancora dare la zampata finale.

LAZIO-VERONA DIRETTA STREAMING

LAZIO-VERONA LA PRESENTAZIONE

LAZIO-VERONA PROBABILI FORMAZIONI

La Lazio, priva di De Vrij, Radu, Bisevac, Basta, Gentiletti, scenderà in campo con un 4-3-3 che vede Marchetti in porta, Konko, Mauricio, Hoedt, Lulicin difesa, Milinkovic-Savic, Biglia, Cataldi a centrocampo, Candreva, Matri, Keita in attacco. Il Verona risponde con un 4-4-2 molto coperto con in porta Gollini, in difesa Gilberto, Moras, Helander, Pisano, Wszolek, Ionita, Greco, Fares a centrocampo Toni, Pazzini in attacco. Assenti per i gialloblu Souprayen, Siligardi e Marrone.

Share this article