Guglielmo Scilla, chi è Willwoosh a Sanremo 2016

Guglielmo Scilla Willwoosh è uno youtuber romano. Classe 1987, conduce anche programmi radiofonici (ha condotto A tu per Gu su Radio Deejay) e fa l’attore. Ospite per Sanremo 2016 chi è esattamente Willwoosh che animerà la finale del Festival della canzone?

guarda la gallery:

(metamorfosi di Willwoosh – screenshot Youtube)

I PRIMI PASSI DI GUGLIELMO SCILLA WILLWOOSH

Guglielmo Scilla ha frequentato il liceo classico Giulio Cesare e dopo una breve parentesi in Medicina si dedica al suo lavoro su YouTube dove diventa celebre col nome di “Willwoosh”. Il suo canale, nel maggio 2011, è tra i più seguiti in Italia. Ora conta oltre 700 mila iscritti.
Willwoosh ha caricato il suo primo video su YouTube nel capodanno del 2009.

guarda il video:

GUGLIELMO SCILLA E L’AVVIO DI WILLWOOSH

Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te nei panni di Gino, un nerd deriso da tutta la scuola, amico del protagonista. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks! e conduce A tu per Gu su Radio Deejay. Lo stesso anno Scilla recita in Matrimonio a Parigi, nel ruolo di Diego. Non solo: Willwoosh fa parte del cast del film 10 regole per fare innamorare nel ruolo di Marco, fan di astronomia. Nel 2011 la Disney lo invita negli studi della Pixar per l’anteprima di Cars 2 e, nel 2012, per quella di Ribelle – The Brave. Da segnalare la sua presenza nella web serie Lost in Google (regia di Francesco Capaldo).

Guglielmo Scilla Willwoosh è anche scrittore. Nel maggio 2013 fu pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte, edito da Kowalski. La sua carriera di attire continua nel 2013 con Fuga di cervelli i comici PanPers e Frank Matano, “suo collega”, nel ruolo di Lebowski. Dopo due anni di stop, Willwoosh è tornato a pubblicare in modo attivo i suoi video su YouTube. E a recitare: apparirà nella fiction Baciato dal sole in onda dal 22 febbraio su Rai 1.

Share this article