Terza serata Sanremo 2016 | scaletta | cantanti | cover | ospiti

11/02/2016 di Maddalena Balacco

Terza serata Sanremo 2016: scaletta, orari di uscita cantanti, canzoni e curiosità sulla terza serata di Sanremo, ecco le informazioni da sapere sulla serata di oggi 11 febbraio a Sanremo 2016, come si vestirà Madalina Ghenea? Chi imiterà Virginia Raffaele?

Terza serata Sanremo 2016: il festival ormai entra nel vivo e dopo una seconda serata splendida, sovrastata dalla figura di Ezio Bosso, Sanremo 2016 si avvia al clou della gara. Oggi è la serata dei duetti, ma anche quella del ritorno sul palco dell’Ariston dei Pooh, storica band italiana che non ha bisogno di presentazioni. Intanto ecco la lista delle cover della terza serata di Sanremo 2016. Gabriel Garko riuscirà a superare se stesso?

SEGUI > Terza serata Sanremo 2016 | Diretta live

TERZA SERATA SANREMO 2016, SCALETTA, ORARI E USCITE

Terza serata Sanremo 2016, ecco le uscite previste per le cover, considerando che in apertura ci sono sempre i giovani/nuove proposte. (C’è stato un cambiamento rispetto alla scaletta annunciata in mattinata, qui sotto la trovate aggiornata)

Primo gruppo

Dedicato – Noemi
Un bacio a mezzanotte – Dear Jack
Goldrake – Zero Assoluto
Amore senza fine – Deborah Iurato e Giovanni Caccamo

Secondo gruppo

Tutt’al più – Patty Pravo
A mano a mano – Alessio Bernabei
Amore disperato – Dolcenera
Don Raffaè – Clementino

Terzo gruppo

Quinto ripensamento – Elio e le Storie Tese
Cuore – Arisa
Tu vuò fa l’americano – Rocco Hunt
Il mio canto libero – Francesca Michielin

Quarto gruppo

O’ sarracino – Neffa

Io vivrò (Senza te) – Valerio Scanu
Se perdo anche te – Irene Fornaciari
La lontananza – Bluvertigo
Quinto gruppo

La donna cannone – Lorenzo Fragola
‘A canzuncella – Enrico Ruggeri
America – Annalisa
La sera dei miracoli – Stadio

LEGGI ANCHE: Chi è Guglielmo Scilla Willwoosh

TERZA SERATA SANREMO 2016, SCALETTA, ORARI E PROGRAMMA

La terza serata di Sanremo 2016 è dedicata alle cover dei campioni. Le canzoni erano già state annunciate qualche settimana fa, mentre l’ordine di uscita e apparizione dei cantanti verrà come sempre annunciato da Carlo Conti e dalla Rai in una conferenza stampa in metà mattinata. Ecco la lista delle cover e dei cantanti che le eseguiranno

PATTY PRAVO TUTT’AL PIÙ di PATTY PRAVO
CLEMENTINO DON RAFAE’ di FABRIZIO DE ANDRÈ
DOLCENERA AMORE DISPERATO di NADA
ALESSIO BERNABEI A MANO A MANO di RICCARDO COCCIANTE
STADIO LA SERA DEI MIRACOLI di LUCIO DALLA
ANNALISA AMERICA di GIANNA NANNINI
NEFFA ‘O SARRACINO di RENATO CAROSONE
VALERIO SCANU IO VIVRÒ (SENZA TE) di LUCIO BATTISTI
NOEMI DEDICATO di LOREDANA BERTÈ
ZERO ASSOLUTO GOLDRAKE di ACTARUS
GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO AMORE SENZA FINE di PINO DANIELE
DEAR JACK UN BACIO A MEZZANOTTE di QUARTETTO CETRA
BLUVERTIGO LA LONTANANZA di DOMENICO MODUGNO
LORENZO FRAGOLA LA DONNA CANNONE di FRANCESCO DE GREGORI
IRENE FORNACIARI SE PERDO ANCHE TE di GIANNI MORANDI
ENRICO RUGGIERI ‘A CANZUNCIELLA di ALUNNI DEL SOLE
FRANCESCA MICHIELIN IL MIO CANTO LIBERO di LUCIO BATTISTI
ROCCO HUNT TU VUO’ FA’ L’AMERICANO di RENATO CAROSONE
ARISA CUORE di RITA PAVONE
ELIO E LE STORIE TESE QUINTO RIPENSAMENTO di (VERSIONE ITALIANA DI FIFTH OF BEETHOVEN – WALTER MURFHY – TRATTO DALLA COLONNA SONORA DELLA FEBBRE DEL SABATO SERA

cover sanremo 2016

Sarà quindi una serata ad alto tasso vintage la terza serata di Sanremo 2016, con un occhio particolare al passato della kermesse ma non solo.

TERZA SERATA SANREMO 2016 NUOVE PROPOSTE

Continua inoltre la gara delle nuove proposte di Sanremo 2016, dopo che ieri già alcuni hanno dovuto dire addio alla manifestazione canora. Ieri si erano sfidate le due coppie di Nuove Proposte

Chiara Dello Iacovo INTROVERSO contro Cecile N.E.G.R.A.
e
Irama COSA RESTERÀ contro Ermal Meta ODIO LE FAVOLE

E nello scontro hanno avuto la peggio Cecile con Negra e Irama: passano il turno Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta. Oggi quindi è il turno di

Michael Leonardi RINASCERAI
Francesco Gabbani AMEN
Miele MENTRE TI PARLO
Alessandro Mahmood DIMENTICA

Non sono mancate polemiche: c’è infatti chi ha fatto notare che gli scontri hanno contrapposto due nuove proposte di qualità e due “meno”. Vedremo come andrà oggi!

TERZA SERATA SANREMO 2016 OSPITI

Gli ospiti attesissimi nella terza serata di Sanremo 2016 sono senza dubbio i Pooh. Lo storico gruppo festeggia nel 2016 a Sanremo i 50 anni di attività, e presenterà perciò la reunion con Riccardo Fogli, ovvero la celebre formazione che rese il nome dei Pooh celebre nell’olimpo della musica italiana. Con quale canzone ci delizieranno? Uomini soli? Tanta voglia di lei? Non vediamo l’ora di scoprirlo! Salirà sul palco dell’Ariston anche l’ex youtuber Guglielmo Scilla detto Willwoosh, celebre per le sue imitazioni di film famosi e ora anche lui attore.  Ospiti internazionali attesi Hozier con il suo tormentone Take me to Church e Marc Hollogne, attore e regista Belga. Hozier in particolare in questi giorni si è espresso sulle unioni civili: sarà forse lui a sparare la patata bollente il cui fantasma aleggia su Sanremo 2016 ormai dalla prima serata?

TERZA SERATA SANREMO 2016 VALLETTE E GABRIEL GARKO

Ormai si sono consolidati i ruoli delle vallette di Sanremo 2016, e anche le loro performance. Madalina Ghenea incanta nei suoi splendidi abiti griffati, dimostrando un’ottima presenza scenica. Ma la vera vincitrice del Festival di Sanremo 2016 è Virginia Raffaele, Carla Fracci ieri e ancora prima Sabrina Ferilli, due imitazioni splendidamente rese e mai pesanti sul palco, un cachet il suo decisamente meritato. Il povero Gabriel Garko non convince ancora, ma in fondo a noi fa tenerezza anche così! Dai Gabriel Garko, in fondo presentare non è il tuo mestiere. Il tuo mestiere è essere bello bello in mondo assurdo (cit)

TERZA SERATA SANREMO 2016 ASCOLTI

Gli ascolti della prima serata di Sanremo 2016 avevano premiato il lavoro di Carlo Conti e della sua crew. E se gli ascolti della seconda serata ha fatto segnare ascolti ancora record, sempre sopra il 49% di share, gli ascolti della terza serata di Sanremo 2016 sanciranno definitivamente, a parer nostro, il successo duraturo di questo Festival. Perché se la prima e la seconda serata potevano comunque attrarre per la forza di alcuni ospiti e dei big, questa terza serata metterà alla prova il pubblico di Sanremo: reggerà il terzo giorno? Carlo Conti sarà riuscito ad appassionarlo? Se sì, tanto di cappello a lui, in grado evidentemente di superarsi, di attrarre giovani e meno giovani e di regalare un Sanremo 2016 di grande qualità.

Share this article