Scaletta prima serata Sanremo 9 febbraio 2016 | Apre Fragola. Alle 22 Laura Pausini poi Elton John

09/02/2016 di Redazione

Scaletta e ordine di ingresso sul palco, prima serata di Sanremo, martedì 9 febbraio 2016

Da Chiara Galiazzo a Lorenzo Fragola. Lo scorso anno Straordinario fu il primo brano ascoltato del primo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, interpretato dalla cantante vincitrice della sesta edizione di X Factor, per l’occasione vestita di giallo. A seguire salirono sul palco Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi, Annalisa, Nesli. I vincitori dell’edizione, Il Volo con Grande amore, si esibirono nella seconda puntata. Quest’anno romperà il ghiaccio un altro protagonista del talent di Sky.

SEGUI > Prima serata Sanremo 2016: diretta live 9 febbraio

GUARDA > Madalina Ghenea su Instagram: le 10 foto più belle

Sì perché nel corso della conferenza stampa di presentazione sono stati resi noti i 10 big che saliranno sul palco nella prima serata: Arisa, Bluvertigo, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio (l’ordine è alfabetico). Ospiti della puntata d’esordio saranno Aldo, Giovanni e Giacomo – che devolveranno l’intero cachet in beneficenza – Elton John, Laura Pausini e Maitre Gims. Ventiquattrore dopo il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e Carlo Conti hanno invece comunicato l’ordine di uscita degli artisti. Eccolo:

Lorenzo Fragola

Noemi
Dear Jack
Deborah Iurato-Giovanni Caccamo
Stadio
Arisa
Enrico Ruggeri
Bluvertigo
Rocco Hunt
Irene Fornaciari

La puntata partirà alle 20,34 e si chiuderà a mezzanotte e mezza, «ritardi permettendo» mette le mani avanti il direttore Leone. Circa gli ospiti, intorno alle 22 salirà sul palco Laura Pausini, alle 23 circa spazio invece all’attesissimo Elton John. A inizio puntata previsto un omaggio a David Bowie, scomparso il 10 gennaio scorso. Siete pronti? In attesa della diretta, possiamo “studiare” e conoscere i brani in gara leggendo i testi delle canzoni di Sanremo 2016.

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

Photocredit copertina ANSA/CLAUDIO ONORATI

Share this article