NAPOLI-EMPOLI 5-1 | Sinfonia partenopea, si puo’ parlare di scudetto!

NAPOLI-EMPOLI DIRETTA LIVE

NAPOLI-EMPOLI IL TABELLINO:

Napoli: Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 7 Jorginho 7, Hamsik 7 (86′ Lopez sv), Callejon 7,5, Insigne 8 (75′ Mertens 7), Higuain 7,5 (72′ Gabbiadini 6). All. Sarri 8

Empoli: Skorupski 7; Laurini 6, Tonelli 7, Camporese 6, Mario Rui 6,5; Zielisnki 6, Paredes 6,5, Croce 6,5 (82′ Krunic sv) ; Saponara 5 (58′ Buchel 6); Pucciarelli 5,5, Maccarone 6 (69′ Mchedlidze sv). All. Giampaolo 5,5.

 

LEGGI ANCHE > NAPOLI-EMPOLI 5-1 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

Il Napoli stravince in casa contro un Empoli che nel secondo tempo non ha fatto nulla, autogol di Camporese a parte. Diventa quasi difficile commentare una sfida così con una squadra, quella di Maurizio Sarri, evidentemente superiore agli avversari. Lo dicevamo nel pre-partita, l’Empoli poteva permettersi di perdere ma essere surclassati così non va bene, per niente. Finale dal San Paolo, Napoli-Empoli 5-1.

90′ – Finisce senza recupero al San Paolo di Napoli! Gli azzurri strapazzano l’Empoli per 5-1. Grandissima prestazione della squadra di Maurizio Sarri!

87′ – ANCORA CALLEJON!!! IL NAPOLI SEGNA LA QUINTA RETE IN UN SAN PAOLO CHE CONTINUA A CANTARE! MERTENS SERVE SU CALLEJON CHE SUL SECONDO PALO SPARA E SEGNA

83′ – CALLEJON!! ASSIST DI HAMSIK E LO SPAGNOLO IN SCIVOLATA SEGNA!!! 4-1!

81′ – Fuori Croce, sparito nella ripresa, dentro Krunic. Vi starete chiedendo perché non scriviamo di azioni. Beh, non ce ne sono.

78′ – Stecca di Buchel ai danni di Hamisk che resta a terra, si rialza e cerca la rissa. Viene fermato dai compagni dell’ammonito.

74′ – Fuori tra gli applausi anche Lorenzo Insigne. Al suo posto Dries Mertens!

73′ – La partita non ha più molto da dire, la difesa partenopea fa un gran torello

70′ – Esce tra gli applausi Gonzalo Higuain, al suo posto Manolo Gabbiadini!

67′ – Camporese spaventa il Napoli con un colpo di testa. Palla fuori di un nulla. Per l’Empoli intanto fuori Maccarone per Mchedlidze!

66′ – Maccarone non si arrende nonostante i suoi compagni siano molto, troppo, compassati. Il Napoli sta aspettando il novantesimo.

61′ – Il Napoli fa accademia, l’Empoli è impotente. La scelta di far uscire Saponara è chiara. La partita per Giampaolo è persa.

57′ – Primo cambio per l’Empoli. Fuori un evanescente Saponara, dentro Buchel.

55′ – L’Empoli sembra svuotato. Attenti perché potrebbe scattare la goleada!

51′ – GOL DEL NAPOLI!!! AUTOGOL DI CAMPORESE!!! Cross di Callejon dalla sinistra in area e Camporese di sinistro buca il suo Skorupski!

49′ – Scontro Tonelli-Hamsik, Massa ammonisce l’empolese.

47′ – Ritmi a dir poco compassati in questo inizio di ripresa…

45′ – Inizia il secondo tempo di Napoli-Empoli!

LEGGI ANCHE> NAPOLI-EMPOLI 2-1 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

46′ – Fine primo tempo! Un bellissimo primo tempo quello tra Napoli e Empoli. Gli azzurri spingono fin dal primo minuto ma lo fanno con un po’ troppa confusione, spinti dalla voglia di segnare. La punizione di Paredes che porta in vantaggio l’Empoli ha il merito di cambiare l’atteggiamento della squadra di Sarri che riprende molto più quadrata e trova due reti meritate con Higuain e Insigne. Il secondo tempo sarà tutto da vivere!

45′ – Un minuto di recupero. Non è successo molto, come se non bastasse altro.

40′ – Sono stati minuti incredibili al San Paolo. Emozioni a ripetizione per una partita viva, divertente, eccitante.

36′ – INCREDIBILE NAPOLI! LORENZO INSIGNE CON UNA MAGICA PUNIZIONE BUCA SKORUPSKI!!!

32 – GONZALO HIGUAIN! Insigne dalla sinistra serve l’argentino che al limite dell’area piccola di testa buca Skorupski lasciato libero dai difensori biancoazzurri!!!

27′ – PAREDES ZITTISCE IL SAN PAOLO!!! Punizione per l’Empoli, tiro da fuori area del giocatore della Roma, sfera deviata da Callejon e Reina è battuto!

25′ – TONELLI SALVA L’EMPOLI! Skourpski esce di pugno mandando la palla sui piedi di Higuain fuori area. Il Pipita prova il pallonetto e Tonelli in rovesciata salva a un metro dalla linea di fondo!

23′ – Insigne prova il tiro dopo aver rubato palla a Zielinski, la sfera si perde oltre la traversa!

20′ – Maccarone prova a sfondare dalla destra superando Hysaj. Supera l’ex compagno e prova a servire Pucciarelli nell’area piccola, la difesa del Napoli spazza via.

15′ – SKORUPSKI SALVA L’EMPOLI! Ancora Higuain servito nel cuore dell’area da Insigne prova il tiro al volo. Stavolta il portiere in volo manda in angolo!

11′ – Altra occasione per il Napoli! Fraseggio prolungato in area con Callejon che serve Higuain dal limite di testa, l’argentino manda oltre la traversa.

9′ – HIGUAIN!!! Insigne serve l’argentino in area. Il Pipita viene però sbilanciato da dietro da Camporese e manda in angolo. L’argentino si arrabbia con l’avversario chiedendo a Massa il rigore o comunque l’angolo. Non c’era né uno né l’altro.

7′ – Mario Rui perde palla permettendo a Hysaj di ripartire in contropiede. L’albanese serve Callejon che anziché ragionare butta subito la palla dalla sinistra in area perdendo il possesso.

6′ – Napoli e Empoli sono uno specchio. Giampaolo ha evidentemente mantenuto l’impostazione di Maurizio Sarri. Ottimi finora Tonelli e Croce. A dimostrazione di come anche in Italia ci siano giocatori eccellenti.

5′ – Higuain servito da Callejon dal limite prova il colpo di prima ad anticipare Tonelli. La palla però schizza altissima.

3′ – Il Napoli non riesce a prendere le misure all’Empoli in nero, Empoli in grado di chiudere bene a centrocampo. (E il bombone che non manca mai al San Paolo. Come fanno a entrare?)

1′ – INIZIA NAPOLI-EMPOLI!

15.02 – I fischi sulle note di O’Generosa da parte dello stadio coperti poi dagli applausi.

15.00 – Le squadre entrano in campo con un po’ di ritardo tra gli applausi del San Paolo.

14.53 – L’Empoli risponde con l’11 titolare di Giampaolo!

 

  14.48 – Il Napoli comunica la formazione titolare. I “grandi” ci sono tutti!

 

Napoli-Empoli, la partita valida per la terza giornata di Serie A si disputerà allo stadio San Paolo di Napoli alle 15.00 di domenica 31 gennaio. Gli azzurri devono continuare nella loro marcia per scavare un solco importante sulla terza in classifica per poi potersi concentrare sugli appuntamenti di Europa League. Di contro c’è un Empoli, la ex squadra di Maurizio Sarri, pronta a una partita importante ma che potrebbe non avere grandi conseguenze in classifica. Marco Giampaolo dopo gli ultimi esoneri è tornato prepotentemente alla ribalta grazie agli azzurri. Manca giusto qualche punto per considerarsi salvi e aspirare a qualcosa di più. Tuttavia è necessario mantenere alta la concentrazione e non rovinare tutto.

Napoli-Empoli
(Gabriele Maltinti/Getty Images)

 

NAPOLI-EMPOLI DIRETTA STREAMING

NAPOLI-EMPOLI LA PRESENTAZIONE

NAPOLI-EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Il Napoli privo di Grassi, infortunatosi nel primo allenamento con gli azzurri, si schiererà in campo con un propositivo 4-3-3. Reina in porta, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam in difesa, Allan, Jorginho, Hamsik a centrocampo, Callejon, Higuain, Insigne in attacco. L’Empoli risponde con un più coperto 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui in difesa, Zielinski, Paredes, Buchel a centrocampo con Saponara dietro Pucciarelli e Maccarone.

Share this article