La scomparsa di Isabella Noventa

29/01/2016 di Redazione

Quarto grado oggi si occupa del caso di Isabella Noventa, la donna di Albinasego, in Veneto, che è sparita dallo scorso 15 gennaio. Di Isabella Noventa si sa che è sparita nel nulla dallo scorso 15 gennaio, dopo aver mangiato una pizza con un suo ex fidanzato; per il suo caso è aperta un’inchiesta per sequestro di persona e omicidio.

ISABELLA NOVENTA, TUTTA LA STORIA DELLA DONNA SCOMPARSA IN VENETO

Isabella Noventa ha 45 anni ed è impiegata presso l’ambulatorio medico di Albinasego, presso Padova. Padova Oggi riporta gli ultimi attimi in cui la donna è stata individuabile, lo scorso 15 gennaio.

Gli inquirenti stanno scandagliando i tabulati telefonici relativi ai suoi due cellulari. Uno, spento da quella notte, pare essersi volatilizzato: la donna lo avrebbe avuto con sé al momento della sparizione. L’altro è stato invece rinvenuto in casa della 55enne. Per quanto riguarda il racconto fornito dall'”amico”, l’ultima persona ad avere visto Isabella, pare non vi siano contraddizioni e gli investigatori sarebbero propensi a credere alla sua versione dei fatti: i due sono andati a cena alla pizzeria “Est est est” di Lion, poi a casa di lui; infine l’uomo, 47enne padovano, insegnante di ballo, cicloamatore, l’avrebbe accompagnata in piazza Insurrezione a Padova con la sua Audi A6, dove la 55enne gli aveva detto che avrebbe incontrato un’amica.

 

Quale amica? Dove dovevano andare insieme? Le forze dell’ordine e gli inquirenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza della zona, compreso il passaggio di un’Audi bianca, in zona piazza Garibaldi, il modello di macchina dell’amico di Isabella Noventa, quel Freddy Sorgato che secondo tutte le persone vicine alla donna sarebbe chiaramente coinvolto insieme a Manuela Cacco, la presunta stalker della donna.

LEGGI ANCHE: Storie Maledette, Franca Leosini è come Truman Capote

Secondo ancora Padova Oggi non ci sarebbero contraddizioni nella storia che il Sorgato ha raccontato agli inquirenti.

Con un comunicato, il 47enne ha voluto far sapere di avere “risposto in maniera puntuale alle domande degli inquirenti fornendo piena collaborazione” e che “non intende, quindi, replicare alle congetture di terzi, prive di fondamento e difformi dalla realtà per come esposte quotidianamente dai mezzi di comunicazione, con grave danno per la sua immagine

Nonostante la versione reggesse, riporta Crime Blog, sono state effettuate perquisizioni nella casa e nelle automobili dell’uomo. Nell’abitazione del Sorgato, riportano le notizie a disposizione, sono state trovate anche delle tracce di sangue che però – si legge – apparterrebbero unicamente a lui; inoltre, in casa di Isabella era accesa la stufa, e ad un’amica aveva detto che la sua intenzione era quella di rincasare alle ore 20: la donna quella sera era uscita con un telefono scarico e senza contanti né bancomat, il che farebbe pensare che la donna era tutt’altro che incline ad allontanarsi. La donna scomparsa, riporta il Corriere del Veneto, era una persona piuttosto contraddittoria.

Chi conosce bene Isabella Noventa la descrive come una donna passionaria, volubile. Ma anche spregiudicata: è finita nei guai con l’accusa di aver aiutato il fratello Paolo ad aprire degli studi odontoiatrici senza che lui ne avesse i titoli. In attesa di finire sotto processo (il mese prossimo) si godeva la relazione con l’autotrasportatore Freddy Sorgato, di dieci anni più giovane ed esperto, come lei, di balli caraibici. I due sembrano interpretare il rapporto in modo molto diverso: lei ne parla come di una storia seria, lui la definisce «soltanto un’amica».

 

Share this article