Le sei storie d’amore più tragiche della storia

Quando il sentimento è più forte anche della morte

Visto il San Valentino incombente, Livescience ha raccolto le sei storie d’amore più tragiche della storia, ricordando a tutti che l’amore non funziona solo quando tutto va bene. E voi? Quale tragica storia vorreste raccontare?

6 – CLEOPATRA & MARCO ANTONIO – Una storia così travolgente da diventare protagonista di un’opera di Shakespeare. La coppia si formò nel 41 A.C. La regina d’Egitto riuscì a sedurre il ricco e potente generale romano. Fu un rapporto travolgente che portò a un’alleanza tra i due Paesi. Ottaviano accusò Marco Antonio di essere stato stregato da Cleopatra e Roma mosse guerra all’Egitto nel 31 A.C. La coppia si suicidò pur di non cadere in mano nemica.

5 – ABELARDO ED ELOISA – Una storia d’amore finita sui libri di poesie grazie ad Alexander Pope. Siamo in Francia, a metà del 12esimo secolo. Abelardo ed Eloisa sono rispettivamente insegnante e alunna. Hanno 20 anni di differenza. Hanno un figlio e si sposano in segreto. Una serie di incomprensioni portano alla castrazione del Maestro, ordinata dallo zio di Eloisa, Fulberto. Lei si chiuse in convento, lui tornò alla sua attività di chierico. Non si rividero più fin quando alla sua morte Eloisa chiese di essere sepolta nello stesso loculo del suo Abelardo.

Share this article